BOMBARDIER CELEBRA L’ ENTRATA IN SERVIZIO DEL BUSINESS JET GLOBAL 7500

Tempo di lettura: 2 minuti

Bombardier ha celebrato l’entrata in servizio del suo business jet Global 7500, durante un evento speciale tenutosi presso il Laurent Beaudoin Completion Centre, recentemente ribattezzato, in presenza di clienti selezionati, fornitori e rappresentanti del settore.

“L’orgoglio e l’entusiasmo sono chiari riguardo l’entrata in servizio del nostro aeromobile Global 7500”, ha dichiarato David Coleal, Presidente di Bombardier Business Aircraft. “Questo aereo rivoluzionario è la porta d’ingresso per un panorama della business aviation trasformato, con un futuro molto luminoso. Nessun altro velivolo può confrontarsi e questo risultato dimostra l’impegno di Bombardier nel fornire velivoli rivoluzionari, ad alte performance, fornendo ai clienti la migliore esperienza business jet del mondo”.

Durante l’intero flight testing program, il velivolo Global 7500 ha dimostrato la sua capacità di spingere avanti i limiti del business travel, superando i suoi impegni iniziali di performance. Oltre al range di 7.700 miglia nautiche, il velivolo Global 7500 ha superato i takeoff and landing performance commitments originali, portando a una nuova published takeoff distance di 5.800 piedi. L’aereo ha anche raggiunto Mach 0.995 solo cinque mesi dopo l’inizio del flight test program, un altro risultato senza precedenti in un programma di test di volo.

“Le celebrazioni di oggi testimoniano il rigore e l’eccellenza del nostro programma Global 7500, dal tavolo da disegno all’entrata in servizio”, ha affermato Michel Ouellette, Senior Vice President, Program Management and Engineering, Bombardier Business Aircraft. “È un momento storico per Bombardier e per le migliaia di impiegati dedicati che ogni giorno hanno portato con orgoglio un atteggiamento senza compromessi al tavolo. Oggi, la squadra di livello mondiale e altamente qualificata del Laurent Beaudoin Completion Centre continua a portare avanti la tradizione di consegnare game-changing large-cabin aircraft a Montréal, come l’originale Global Express 20 anni fa”.

Il Global 7500 offre un volo fluido e confortevole, oltre a interni personalizzati, con full-size kitchen e quattro living spaces. Stabilendo il punto di riferimento per gli interni di cabina, l’aereo offre le caratteristiche più innovative come il sedile Nuage brevettato da Bombardier, meticolosamente progettato per il massimo comfort, e il rivoluzionario Touch cabin management system (CMS), un nuovo modo di connettersi con la Global 7500 aircraft cabin attraverso il Bombardier Touch dial, con la prima applicazione di un display OLED per la business aviation.

(Ufficio Stampa Bombardier – Photo Credits: Bombardier)