EUROWINGS AFFIDA IL CATERING ALLE START-UP, TEST TRIMESTRALE SU PRODOTTI

Tempo di lettura: 1 minuto

EurowingsEurowings, insieme ai partner Retail inMotion e NX-FOOD, l’hub innovativo di METRO AG, apre la strada a start-up originali e creative per il catering a bordo dei suoi voli a corto e lungo raggio. A quattro start-up accuratamente selezionate viene data la possibilità di far provare i propri nuovi prodotti ai passeggeri di Eurowings durante un periodo test di tre mesi. I prodotti che avranno successo saranno commercializzati.

 

In qualità di compagnia area innovativa abbiamo scelto, unitamente ai nostri partner Retail inMotion e NX-FOOD, i prodotti più stuzzicanti che i nostri ospiti potranno gustare a bordo da dicembre a febbraio. Sono convinta che la scelta attuale che va da popcorn salutisti, a frutta essiccata e snack alle noci, sarà salutata con entusiasmo dai nostri passeggeri.Katrin Rieger, Vice President Customer Experience and Product di Eurowings

A Retail inMotion tutto gira intorno all’innovazione. E’ incredibilmente emozionante scoprire, insieme ai nostri partner, delle start-up nel settore alimentare, che hanno la potenzialità di stupire chi viaggia in aereo. Siamo lieti del feedback che stiamo ricevendo sull’attuale scelta di prodotti a bordo e contiamo su una risonanza molto positiva.José Lirio Silva, Head of Onboard Retail Europe presso Retail inMotion

Rileviamo un numero sempre crescente di start-up alimentari sulla nostra piattaforma NX-FOOD e spianiamo loro la via grazie alla presenza di METRO sul mercato mondiale. Siamo orgogliosi di collaborare con i nostri partner per far provare ai loro clienti un’esperienza speciale tramite la nostra offerta di cibi fra i più trendy e innovativi.Clément Tischer, Programme Manager di NX-FOOD

Ogni trimestre Eurowings seleziona, con la collaborazione dei propri partner, i prodotti più innovativi nel settore alimentare. Viene analizzata l’idoneità delle impese e delle start-up sulla base delle vendite e dei feedback dei clienti per giungere ad una scelta finale.

Fino a febbraio i passeggeri di Eurowings potranno provare a bordo i seguenti prodotti:

• Wildcorn: un particolare popcorn, prodotto con i migliori ingredienti, dal gusto pieno.

• Bitebox: uno snack nutriente composto di noci e frutta essiccata.

• Berwork: Wurst-snack, contengono pochi grassi e zero additivi. Sono uno snack energetico e saziante.

• Dörrwerk: frutta essiccata.

(Fabrizio Ripamonti)

Prodotti coinvolti:
Wildcorn
Bitebox
Berwork
Dörrwerk