Air Iceland Connect - travel journal

Probabilmente non solcherà mai i cieli della nostra amata Penisola e pochi connazionali andranno in loco, avendo la possibilità di volare con lei; ma val la pena di menzionare un’iniziativa che suscita curiosità e simpatia. Nell’epoca delle persone sempre connesse risulta infatti particolarmente originale l’intrattenimeto di bordo della compagnia islandese Air Iceland Connect, piccolo vettore regionale che serve esclusivamente localitàLEGGI TUTTO…

Infant

Vueling offre quest’estate un servizio pensato per i più piccoli: i genitori potranno effettuare il check-in dei bambini sotto i 2 anni direttamente online da sito web o app Vueling, senza dover anticipare il proprio arrivo in aeroporto per effettuare la registrazione. Al momento del check-in online, i genitori possono anche scegliere il posto più adatto per volare coi propriLEGGI TUTTO…

Hackaton - Uno dei gruppi vincitori

Si è svolto stamattina presso la sala eventi dell’hotel Benbo, all’interno dell’Aeroporto Internazionale di Napoli, il Final Contest del progetto . La commissione di valutazione, composta dal comitato di direzione GESAC, presieduto dall’ A.D Armando Brunini, dal Presidente di EAV Umberto de Gregorio, dai professori della Università Federico II Giorgio Ventre e Cino Bifulco, da Anna Savarese, delegata di LegaLEGGI TUTTO…

Catania Logo

Questa mattina, nell’area Arrivi dell’Aeroporto di Catania, l’AD di SAC Nico Torrisi ha acceso il Digikiosk, un totem multimediale che, tramite una consultazione “touch”, semplice e intuitiva, offre informazioni utilissime in italiano e in inglese a chi, atterrato a Catania, è in cerca di itinerari di viaggio per scoprire la Sicilia ionica. Uno strumento di informazione “smart” che, ai passeggeriLEGGI TUTTO…

uniformi Delta 2018

Tre anni di intenso lavoro, 60.000 dipendenti interessati e 165 cambiamenti on-the-making per migliorare vestibilità, aderenza e funzionalità – sono i numeri che raccontano uno dei più complessi re-styling nel look delle uniformi di una compagnia aerea. Il prossimo 29 maggio le nuove divise Delta, disegnate dallo stilista enfant prodige americano delle celebrity Zac Posen, saranno indossate da tutti gliLEGGI TUTTO…

Delta Push For Prosecco 06LR

Un brindisi per le feste? E’ quello che hanno potuto fare i londinesi grazie a un dispenser interattivo lanciato da Delta Air Lines per offrire gratuitamente ai passanti un frizzante bicchiere di bollicine. Condividi su: FacebookTwitterGoogle+StumbleUponLinkedinemailPrintLEGGI TUTTO…

Premium Plaza

Plaza Premium Lounge è la partecipata di maggior rilievo di Plaza Premium Group, leader globale nel settore dei servizi di alta gamma per i passeggeri in transito negli aeroporti, che dispone di 150 strutture tra lounge, alberghi, ristoranti e servizi in 36 aeroporti intercontinentali di tutto il pianeta. Plaza Premium Group opera per lo più in Asia, ma anche inLEGGI TUTTO…

Doug Parker and Bette Nash - 60 years in service

Bette Nash, membro del team di American Airlines come assistente di volo di base all’aeroporto nazionale Ronald Reagan di Washington D.C. (DCA), ha celebrato il 3 novembre il suo giubileo di diamante (60 anni di servizio) con la compagnia aerea. Durante una cerimonia all’aeroporto di Washington DCA, Jill Surdek, Vice president – Flight Service di American, ha voluto sorprendere l’assistenteLEGGI TUTTO…

Con la Winter 2017-2018 l’aeroporto di Fiumicino vedrà di nuovo le operazioni dell’A350-900 di Cathay Pacific, molto apprezzato dalla clientela romana e – stando a quanto dichiarato da Daniele Bordogna, Sales & Marketing Manager Italia – “una macchina molto adatta all’Europa”. Al punto tale da aprire le 3 nuove rotte in programma, Bruxelles, Copenhagen e Dublino (la destinazione danese alLEGGI TUTTO…

Due fratelli gemelli che lavorano come Piloti in British Airways hanno festeggiato oggi il loro 60° compleanno, scendendo dai loro ultimi voli praticamente nello stesso momento. I Comandanti Jeremy e Nick Hart volano entrambi aeromobili Airbus A320 su rotte a corto raggio per British Airways. Dopo essersi nati a distanza di 30 minuti l’uno dall’altro, hanno deciso che un termineLEGGI TUTTO…

I corsi contro la paura di volare di British Airways hanno stabilito un piccolo record: come si può notare nel video a seguire, il settantatreenne Ronnie Leach – che vive a Johannesburg, in Sud Africa, e che ha sempre avuto paura di volare – racconta la propria esperienza e l’esito del primo volo della sua vita. Nel video, Mr Leach,LEGGI TUTTO…

easyJet ha annunciato oggi l’uscita di “Jet Sounds”, l’originale album e singolo musicale, ideati a scopo benefico, che includono unicamente brani composti con registrazioni dei suoni provenienti dai motori degli aeromobili easyJet. Il singolo e l’album sono stati registrati a 39.000 piedi sulla tratta da Londra Gatwick a Nizza e sono composti da una serie di suoni armonici provenenti daiLEGGI TUTTO…

Nel mese di settembre, KLM Royal Dutch Airlines offrirà ai passeggeri in viaggio per Amsterdam un gadget davvero utile: il Care Tag. Si tratta di un’intelligente etichetta per bagagli che fornisce automaticamente ai viaggiatori suggerimenti audio geolocalizzati su come muoversi in città. Questa esclusiva etichetta audio con rilevamento della posizione è costituita da un modulo GPS offline e da unLEGGI TUTTO…