ONEWORLD NOMINATA “BEST ALLIANCE FOR ON-TIME FLIGHTS” PER IL SESTO ANNO CONSECUTIVO

Tempo di lettura: 2 minuti

oneworld è la migliore alleanza riguardo i voli in orario, secondo FlightGlobal Incorporating FlightStats, data services and solutions technology company leader, che riconosce oneworld come l’alleanza con le operazioni più puntuali del 2018, per il sesto anno consecutivo.

Significa che oneworld ha mantenuto questo stato dal momento in cui FlightStats ha iniziato a monitorare la puntualità dell’alleanza.

Quest’ultimo riconoscimento comporta che oneworld è attualmente l’attuale detentore di sette titoli “best airline alliance” a livello internazionale.

La classifica si basa sull’analisi di FlightStats di circa 45 milioni di voli operati da centinaia di compagnie aeree a livello globale nell’ultimo anno. Lo studio sui 4,6 milioni di voli oneworld nel 2018, operati dalle 13 compagnie aeree dell’alleanza e dai loro 30 vettori affiliati, che servono più di 1.000 destinazioni in oltre 150 paesi, ha mostrato che l’81,59% di loro è partito in orario.

Le compagnie aeree membri di oneworld hanno anche raggiunto la migliore puntualità di arrivo nel 2018, con l’80,22% di atterraggi puntuali.

I membri di oneworld hanno inoltre vinto il premio FlightStats 2018 per le singole compagnie aeree. Qatar Airways è stata riconosciuta world’s most punctual international network airline, con l’89,80% dei suoi 177.324 voli monitorati partiti in orario.

Altri tre membri di oneworld sono entrati nella lista delle migliori 10 compagnie aeree del mondo – il vincitore del 2017 Iberia, American Airlines e LATAM.

Altri premi “best airline alliance” attualmente detenuti da oneworld includono:

Business Traveler’s 2018 Best Airline Alliance per il sesto anno consecutivo.
Global Traveler magazine’s 2018 GT Tested Reader Survey, per il nono anno consecutivo.
Trazees’ Favorite Airline Alliance, per la seconda volta.
Business Traveler North America’s 2018 Best in Business Travel Awards, per il quarto anno consecutivo.
World Travel Awards’ World’s Leading Airline Alliance 2018, per il sedicesimo anno consecutivo.
Frequent Business Traveler’s 2018 GlobeRunner Award as Best Airline Alliance.

(Ufficio Stampa oneworld)