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RYANAIR LANCIA I SALDI PRIMAVERILI – Ryanair oggi (8 gennaio) ha lanciato una promozione di primavera, offrendo fino a €30 di sconto sui voli di andata e ritorno su tutto il network europeo, permettendo così ai clienti di organizzare le proprie vacanze primaverili alle tariffe più basse. Questi sconti sono disponibili per i viaggi programmati da gennaio a metà maggio e possono essere trovati solo sul sito web Ryanair.com, da ora fino a mezzanotte di giovedì 10 gennaio. Robin Kiely di Ryanair ha dichiarato: “Il 2019 è finalmente arrivato e quale modo migliore di festeggiarlo se non prenotando una vacanza in primavera? Abbiamo lanciato questa super promozione di primavera offrendo fino a €30 di sconto sui voli di andata e ritorno su tutta la nostra rete europea, per viaggiare tra gennaio e metà maggio. Questa incredibile offerta terminerà a mezzanotte (24:00) di giovedì, quindi invitiamo i clienti a collegarsi subito al nostro sito per accaparrarsi un biglietto e partire per un weekend o una vacanza in primavera”.

PROSEGUE LA PROMOZIONE “IMBARCO IMMEDIATO” DI CATHAY PACIFIC – Cathay Pacific continua con la sua promozione “Imbarco Immediato”: ogni mese una tentazione diversa per regalarsi un viaggio, approfittando di speciali tariffe offerte dalla Compagnia di Hong Kong. Le feste sono appena finite, ma la voglia di partire per una vacanza è sempre tanta. Grazie a Cathay Pacific, fino al 21 gennaio è possibile prenotare alle migliori tariffe il proprio prossimo viaggio, per iniziare al meglio il nuovo anno. Fino al 21 gennaio 2019 è possibile prenotare il proprio viaggio nelle più belle destinazioni in Asia, Sud-Est asiatico e Australia approfittando della promozione “Imbarco Immediato”. Le tariffe A/R, disponibili sul sito cathaypacific.it, includono tutte le tasse e i supplementi e sono soggette a disponibilità e diverse restrizioni. Per rendere ancora più facile e veloce la prenotazione, da oggi è disponibile inoltre il pagamento tramite PayPal.

BRUSSELS AIRLINES RINNOVA LA SUA RIVISTA DI BORDO B.INSPIRED – Per ispirare ancora di più i suoi ospiti nel 2019, Brussels Airlines rinnova la sua rivista di bordo. La versione moderna e più elegante della rivista, con il suo tocco belga, contiene ancora più storie e immagini di esperienze di viaggio stimolanti. b.inspired è la rivista mensile di bordo di Brussels Airlines, pubblicata dalla travel media company Ink e distribuita a bordo di tutti i voli della compagnia aerea e nelle sue lounge dell’aeroporto di Bruxelles. Da luglio 2015 Ink ha pubblicato 43 numeri. Nel 2018 il designer della rivista ha vinto il premio “Best Designer” ai prestigiosi premi Eddie & Ozzie di New York. “Parto sempre dalla prospettiva di ciò che è importante per i nostri ospiti, mettendomi nei loro panni. Con il rinnovamento della nostra rivista di bordo, abbiamo creato un maggiore equilibrio tra letture più brevi e più facili attraverso il nostro network, insieme a un design moderno e più elegante. Il nostro obiettivo è quello di rendere la nostra rivista di bordo meritevole, profondamente stimolante, in modo che i nostri ospiti apprezzeranno la sua lettura e magari la porteranno a casa con loro come ricordo del loro volo con noi”.

NUOVO HEALTHY MENU PER AIR FRANCE – A partire dal 9 gennaio 2019, i clienti di Air France potranno ordinare un nuovo “menu à la carte” Healthy. Particolarmente attenta al benessere dei suoi clienti durante tutto il viaggio, Air France sta oggi migliorando l’offerta di ristorazione in volo. La compagnia ha quindi creato un menu leggero e naturalmente equilibrato, invitando i clienti a gustare prodotti freschi e gourmet a bordo di un volo a lungo raggio. Disponibile nelle cabine Premium Economy ed Economy per i voli a lungo raggio dal 1° aprile, il menu Healthy comprende un antipasto, un piatto principale, un formaggio e un dessert. Il menu Healthy è disponibile per l’acquisto da 90 giorni fino a 24 ore prima della partenza del volo. Questa nuova offerta gastronomica sarà disponibile su prenotazione dal 9 gennaio 2019 su airfrance.com nella sezione ““Manage my bookings”, al momento del check-in online, per telefono o presso le biglietterie Air France per 21 euro incl. IVA o 7.000 Miglia Flying Blue, in alternativa al menu offerto a bordo. In alternativa al menu gratuito servito a bordo, i clienti Premium Economy ed Economy possono scegliere tra 6 menu a la carte, di cui 5 in partenza da Parigi e 3 in partenza dai dipartimenti francesi d’oltremare, USA, Canada, Africa e Asia. Questi menu sono disponibili ad un prezzo variabile tra 12 e 28 euro incl. IVA, o tra 4.000 e 8.500 Miglia Flying Blue.

TRAFFICO IN CRESCITA PER IAG A DICEMBRE – Il traffico del Gruppo IAG nel mese di dicembre 2018, misurato in Revenue Passenger Kilometres, è aumentato dell’8,8% rispetto a dicembre 2017. La capacità del Gruppo, misurata in Available Seat Kilometres, è aumentata del 9,4%. In totale, nel mese di dicembre 2018, il Gruppo ha trasportato 8.294.000 passeggeri (+8,1%), con un Load Factor pari a 80,4% (-0,4 punti percentuali). Nel 2018 IAG ha trasportato quasi 113 milioni di passeggeri, ovvero oltre 8 milioni in più rispetto al 2017. Il 18 dicembre, British Airways ha annunciato che riprenderà i voli per Islamabad, in Pakistan, da giugno 2019. La nuova rotta opererà tre volte a settimana su velivoli Boeing 787 Dreamliner. A dicembre British Airways ha inoltre annunciato di aver accolto oltre un milione di passeggeri nella sua London Heathrow Airport Terminal 5 First Wing facility da quando è stata inaugurata nell’aprile 2017. Inoltre, British Airways ha sperimentato la tecnologia della realtà virtuale ai banchi check-in dell’aeroporto di Heathrow Terminal 5, offrendo ai clienti un tour a 360° di Club World. I clienti hanno avuto la possibilità di upgradare il proprio posto per godersi l’esperienza. Iberia Express è stata la compagnia aerea low cost più puntuale del mondo nel 2018, secondo Flightstats. La compagnia aerea ha guidato la classifica per il quinto anno consecutivo, con l’86,47% dei suoi voli in arrivo in orario.

PRATT & WHITNEY: PRIMO MOTORE GTF IN REVISIONE PRESSO EAGLE SERVICE ASIA – Il Pratt & Whitney Singapore engine center, Eagle Services Asia (ESA), membro del network globale di maintenance, repair and overhaul (MRO) facilities che serve i motori Pratt & Whitney GTF, ha introdotto il suo primo motore PW1100G-JM per la revisione. Eagle Services Asia è una joint venture tra SIA Engineering Company e Pratt & Whitney. “Il Singapore engine center è ora completamente abilitato per la revisione di diversi modelli di motore contemporaneamente, incluso il motore PW1100G-JM. ESA ha investito quasi US $85 milioni per aggiornare e modernizzare la struttura per eseguire GTF MRO, includendo la formazione dei dipendenti e l’acquisizione di nuove capacità e macchinari avanzati”, ha dichiarato Brendon McWilliam, senior director, Aftermarket Operations – Asia-Pacific, Pratt & Whitney. “Le nuove GTF and GP7200 engine capabilities di ESA si uniscono al consolidato supporto del parco PW4000 esistente. Le modifiche alla struttura miglioreranno la produttività, ridurranno i tempi di installazione e aumenteranno l’efficienza delle operazioni. Anche i clienti attuali del motore PW4000 beneficeranno di queste efficienze”. La struttura è stata modernizzata in modo univoco per gestire più linee di revisione simultanea per i modelli di motori Pratt & Whitney e Engine Alliance, rispettivamente della famiglia PW4000, PW1100G-JM e GP7200. ESA ha anche riconfigurato la sua engine test capability per adattarsi al nuovo modello di motore GTF. La rete GTF MRO si estende su tre continenti, compresi gli engine centers gestiti dalle principali società MRO del settore, tra cui Pratt & Whitney, MTU Aero Engines (MTU), Japanese Aero Engines Corporation (JAEC), Lufthansa Technik (LHT) e Delta TechOps. La rete GTF MRO fa parte del portafoglio di servizi EngineWise di Pratt & Whitney.