EMBRAER E BOEING ACCOLGONO L’APPROVAZIONE DEL GOVERNO BRASILIANO PER LA LORO PARTNERSHIP STRATEGICA

Tempo di lettura: 2 minuti

Boeing EmbraerEmbraer e Boeing hanno accolto con favore l’approvazione da parte del Governo del Brasile della partnership strategica che posizionerà entrambe le società per accelerare la crescita nei global aerospace markets (leggi anche qui).

L’approvazione del Governo arriva dopo che le due società lo scorso mese hanno approvato i termini per la joint venture, che sarà costituita dalle commercial aircraft and services operations di Embraer. Boeing deterrà una quota dell’80% nella nuova società, mentre Embraer deterrà il restante 20%.

Le società hanno inoltre accettato i termini di un’altra joint venture, per promuovere e sviluppare nuovi mercati per il multi-mission medium airlift KC-390. Secondo i termini di questa proposta di partnership, Embraer avrà una partecipazione del 51% nella joint venture, con Boeing che deterrà il restante 49%.

Una volta che l’Embraer Board of Directors ratificherà la sua approvazione preventiva, le due società daranno il via all’esecuzione dei definitive transaction documents. La chiusura della transazione sarà soggetta all’approvazione normativa e degli azionisti, oltre che alle consuete condizioni di chiusura.

Supponendo che le approvazioni siano ricevute in modo tempestivo, la transazione dovrebbe chiudersi entro la fine del 2019.

Aggiornamento ore 22:30: il Board of Directors di Embraer ha ratificato oggi la sua approvazione preliminare in merito alla partnership strategica con Boeing. Ieri il governo brasiliano ha autorizzato la transazione che posizionerebbe entrambe le società per accelerare la crescita nei mercati aerospaziali globali. La chiusura della transazione sarà soggetta all’approvazione normativa e degli azionisti, oltre che alle consuete condizioni di chiusura.

(Ufficio Stampa Embraer – Boeing)