AIR FRANCE-KLM: NUOVE DESTINAZIONI PER LA STAGIONE ESTIVA

Per la stagione estiva 2019 Air France e KLM offrono per la prima volta ai propri passeggeri la possibilità di volare da Palermo e Olbia per Parigi-Charles de Gaulle e da Napoli per Amsterdam Schiphol. Inoltre Air France conferma i collegamenti da Bari e Cagliari per Parigi-Charles de Gaulle con un aumento di frequenze su entrambe le rotte.

Air France inaugurerà il prossimo 18 luglio 2019 quattro collegamenti settimanali da Palermo a Parigi- Charles de Gaulle operati con aeromobili Airbus A319. Il nuovo collegamento, previsto fino al 1° settembre, permetterà di raggiungere, entro le due ore di transito a Parigi-Charles de Gaulle, 26 destinazioni, 15 in Europa e 11 nel resto del mondo.

Il 15 luglio 2019 partirà il nuovo collegamento, previsto fino al 1° settembre, tra Olbia e Parigi-Charles de Gaulle operato quattro volte alla settimana con aeromobili Embraer 190 dalla compagnia regionale di Air France HOP!. L’orario dei voli permetterà di raggiungere, entro le due ore di transito a Parigi-Charles de Gaulle, 20 destinazioni, 15 in Europa e 5 nel resto del mondo.

Napoli, invece, diventa la decima destinazione servita da KLM in Italia per i mesi estivi: il primo volo è previsto per il 21 aprile 2019. KLM opererà sulla rotta con la flotta di Boeing 737-700/800. A luglio e agosto, KLM effettuerà un collegamento giornaliero tra Napoli e Amsterdam, garantendo i collegamenti nei fine settimana per il resto della stagione. L’orario dei voli giornalieri a luglio e agosto permetterà di raggiungere, entro le due ore di transito a Amsterdam Schiphol, ben 80 destinazioni, 56 in Europa e 24 nel resto del mondo.

Air France, in più, conferma, anche per l’estate 2019, i collegamenti da Bari e Cagliari per Parigi-Charles de Gaulle.

I voli da Cagliari quest’anno verranno inaugurati il 13 aprile e proseguiranno fino al 26 ottobre e, durante il periodo di picco estivo, verranno operati otto collegamenti settimanali con velivoli Embraer dalla compagnia regionale di Air France HOP!. Sull’aeroporto di Cagliari l’offerta posti di Air France crescerà del 14% rispetto al 2018.

I collegamenti per l’aeroporto di Bari invece saranno avviati il 2 aprile e verranno operati con velivoli Airbus A319 e A320 fino al 26 ottobre con un incremento di posti offerti pari al 40% rispetto allo scorso anno. Air France collegherà le due città tutti i giorni durante il periodo di picco estivo.

“Prosegue inarrestabile la crescita del Gruppo Air France-KLM in Italia. In particolare Air France, dopo aver inaugurato due nuovi voli dall’Italia nel 2017, quest’anno fa poker rinforzandosi nelle due isole principali, dove già opera da Cagliari e Catania. KLM negli ultimi anni ha aumentato del 20% il numero dei voli dal Bel Paese e del 30% l’offerta di posti”, afferma Jerome Salemi, Direttore Generale Air France-KLM East Mediterranean.

I nuovi collegamenti Palermo-Parigi, Olbia-Parigi e Napoli-Amsterdam saranno offerti a €49 per la sola andata e €99 per andata e ritorno.

Inoltre, il Gruppo ha annunciato che Flight Stats, una delle società che elaborano i dati sulle performance delle compagnie aeree, ha classificato KLM al secondo posto, dietro a Qatar Airways, in termini di puntualità nel 2018, il che significa che KLM è la compagnia aerea più puntuale d’Europa. Ogni anno, Flight Stats confronta i dati delle compagnie aeree sulla base della puntualità, lo schedule dei voli e gli orari effettivi.

AirlineRatings.com, che studia annualmente la sicurezza delle compagnie aeree, ha assegnato a KLM il suo punteggio massimo su sette criteri, compresa l’adesione ai requisiti internazionali di certificazione e ai protocolli di sicurezza interna. Ciò significa che KLM si colloca tra le compagnie aeree più sicure al mondo.

“Questo è un eccellente riconoscimento per tutti i nostri sforzi nel campo della sicurezza e della puntualità. Manterremo questo trend anche per il futuro per continuare a offrire ai nostri clienti un’esperienza di viaggio sicura, puntuale e piacevole”, ha affermato Pieter Elbers – Presidente e CEO di KLM.

(Ufficio Stampa Air France-KLM – Photo Credits: Air France-KLM)

2019-01-18