Tempo di lettura: 3 minuti

CATHAY PACIFIC PARTNER DELLA FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY PER IL SEI NAZIONI – Cresce l’attesa per l’inizio del Sei Nazioni di Rugby 2019 e per l’esordio della Nazionale Italiana contro il Galles, il 9 febbraio a Roma. Cathay Pacific, compagnia aerea di Hong Kong, torna a supportare gli Azzurri in qualità di Event Partner e sarà presente all’interno dello Stadio Olimpico con LED a bordo campo e proiezione di uno spot dedicato sui maxi-schermi. Prima e dopo la partita i tifosi potranno poi recarsi allo stand Cathay Pacific del Terzo Tempo Village (Area 2 – Sponsor, Viale dello Stadio dei Marmi) e partecipare alle divertenti attività in programma: in palio premi e sconti esclusivi per volare verso le più belle destinazioni di Asia e Pacifico, tra cui Cina, Giappone, Australia, Nuova Zelanda e tantissime altre. Inoltre, partecipando al concorso promosso sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Rugby da Cathay Pacific, tutti gli appassionati di rugby avranno la possibilità di vincere i biglietti per assistere alla partita della Nazionale Italiana contro il Galles a Roma il 9 febbraio.

AEROMEXICO ANNUNCIA IL LANCIO DEI VOLI TRA CITTA’ DEL MESSICO E BARCELLONA – Aeromexico ha annunciato il lancio di voli diretti tra Città del Messico e Barcellona durante la Fiera Internazionale del Turismo (FITUR) a Madrid, in Spagna. La compagnia aerea inizierà ad operare la nuova rotta il 15 giugno 2019, con tre voli settimanali operati con i suoi Boeing 787-8 Dreamliner. Aeromexico prevede inoltre di aggiungere nuove frequenze all’aeroporto di Barajas a Madrid e all’aeroporto Charles de Gaulle a Parigi, in Francia, per un massimo di 18 voli settimanali diretti su Madrid e 11 voli settimanali su Parigi, con una crescita del 22%.

VUELING: 28 VOLI SPECIALI DA BERGAMO VERSO BARCELLONA PER LE VACANZE DI PASQUA, FESTIVITA’ DEL 25 APRILE E PRIMO MAGGIO – A partire da oggi, Vueling mette a disposizione dei passeggeri in partenza da Bergamo i biglietti dei 28 voli speciali attivati in occasione delle vacanze di Pasqua e delle festività del 25 aprile e 1° maggio, operati dall’aeroporto Orio al Serio verso Barcellona El Prat. Grazie a questi voli, Vueling metterà a disposizione più di 5.000 posti disponibili per raggiungere la capitale catalana da Bergamo nel periodo compreso tra il 12 aprile ed il 5 maggio. I voli speciali in partenza da Bergamo Orio al Serio vanno ad aggiungersi alla regolare operatività di Vueling da Milano Malpensa che per la prossima estate opererà con fino a 6 collegamenti diretti giornalieri e un’offerta di più di 440.000 posti disponibili (il 23% in più rispetto alla scorsa estate). Le destinazioni raggiungibili con Vueling sono Alicante, con 2 frequenze settimanali, Amsterdam, con 7 frequenze settimanali, Barcellona, con fino a 39 frequenze settimanali, Bilbao, con fino a 3 frequenze settimanali, Ibiza, con fino a 12 frequenze settimanali, Parigi Orly, con 20 frequenze settimanali. Per ulteriori informazioni sugli orari consultare il sito www.vueling.com.

AIRBUS E WORLD BANK LANCIANO IL PROGETTO SMARTBUS – Airbus e la Banca Mondiale hanno firmato un Memorandum of Understanding per sviluppare SmartBus, un innovativo progetto pilota di monitoraggio geospaziale. Gli autobus connessi raccoglieranno e trasmetteranno informazioni in tempo reale sullo stato della rete stradale nazionale, oltre a consentire la comunicazione con aree isolate a causa di disastri naturali. Studierà inoltre l’uso di nuove tecnologie per fornire l’accesso a Internet nelle aree rurali. L’iniziativa, sostenuta dal Ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni del Perù (MTC), sarà sviluppata sulla strada delle Ande tra la capitale Lima, sulla costa del Pacifico e le città situate ai margini della giungla e nella bassa giungla amazzonica. La prima fase del progetto riguarderà l’installazione di antenne e sensori satellitari su vari autobus commerciali che coprono la rotta. I dati raccolti da questi dispositivi saranno integrati da immagini satellitari fornite dall’Agenzia Spaziale Peruviana (CONIDA), una delle entità che collaborano al progetto SmartBus. La seconda fase verterà sullo sviluppo di servizi e soluzioni digitali innovativi utilizzando le informazioni raccolte da questi sensori.

I MOTORI GE H SERIES INIZIANO A OPERARE IN KAZAKISTAN – Il velivolo L-410 di Aircraft Industries, dotato di motori turboprop GE H Series, ha iniziato le operazioni commerciali in Kazakistan con la compagnia Zhetysu. Zhetysu Airline ha preso in consegna i suoi primi due L-410 UVP-E20, entrambi equipaggiati con due motori GE H80-200, il 10 gennaio. Si prevede che altri 18 L-410 saranno ordinati e distribuiti dal governo del Kazakistan come parte del programma di crescita nazionale nei prossimi cinque anni. Il velivolo L-410 UVP-E20 è stato selezionato dal comitato per l’aviazione civile del Kazakistan dopo un intenso sforzo congiunto tra Aircraft Industries, GE Aviation Czech e GE Russia / CIS. GE Aviation ha ampliato la propria collaborazione con Aircraft Industries a novembre, firmando un accordo per la fornitura di motori turboelica GE H Series per i modelli L-410 e L-410 NG fabbricati dal produttore di aeromobili con sede in Repubblica Ceca.