Air France annuncia che il brand che attualmente opera con la propria flotta regionale con il brand HOP!, diventa Air France HOP.
Questo cambiamento consente di rendere più chiara l’offerta di voli regionali e rafforzarla rispetto al marchio Air France, rendendo così univoco il punto di riferimento per i clienti che desiderano viaggiare con la compagnia di bandiera francese.
Questo è il primo passo verso un processo di semplificazione dei marchi presenti nel portafoglio Air France-KLM al fine di garantire ai propri clienti maggior chiarezza e coerenza con un’offerta commerciale globale del gruppo.
Il gruppo Air France-KLM si affida a due brand forti, Air France e KLM, declinati nelle rispettive flotte regionali Air France HOP e KLM Cityhopper e, inoltre, offre ai propri clienti voli a prezzi competitivi con il marchio Transavia, presente in Francia e nei Paesi Bassi.
Questo progetto è in linea con la strategia di semplificazione attualmente in corso per le tratte a corto raggio di Air France, incluse le tratte con aeromobili regionali, che mira a riconquistare la fiducia dei clienti e a ripristinare un equilibrio economico sostenibile.
Questo cambio di marchio non avrà alcun effetto sui contratti di lavoro del personale HOP!. Tutti i voli commercializzati con il brand HOP! o attualmente in vendita non subiranno variazioni.
(Ufficio stampa Air France-KLM)