Tempo di lettura: 2 minuti

A330 900 Air Senegal CEO

Nella giornata di ieri, 01 febbraio 2019, il primo A330neo di Air Senegal è atterrato all’Aeroporto Internazionale Blaise-Diagne di Dakar. L’A330neo di Air Senegal, denominato “Casamance”, è stato presentato nel corso di una cerimonia alla presenza di S. E. Macky Sall, Presidente della Repubblica del Senegal, e di Philippe Bohn, CEO di Air Sénégal.

Air Sénégal, che ha iniziato le operazioni nel 2018, prenderà in consegna il suo primo A330neo nelle prossime settimane, diventando così il primo vettore africano a ricevere e operare il nuovo membro della famiglia di aeromobili widebody leader di Airbus. La cabina ha una configurazione a tre classi, con 32 poltrone in Classe Business, 21 in classe Premium Plus e 237 in classe Economy. Air Sénégal prevede di operare il suo primo A330neo sulla rotta Dakar-Parigi, di prossima apertura, e sviluppare il proprio network di medio e lungo raggio.

A321neo American AirlinesSempre ieri, American Airlines ha preso in consegna  il primo dei 100 A321neo in ordine, motorizzati CFM LEAP-1A. Il velivolo, MSN8647, è partito venerdì per un volo transatlantico da Amburgo a Pittsburgh dove i tecnici di AA lo prepareranno per i voli clienti.

(Fabrizio Ripamonti – credit: Airbus/Air Senegal)