Tempo di lettura: 4 minuti

CATHAY PACIFIC E PR & GO UP COMMUNICATION PARTNERS CELEBRANO IL CAPODANNO CINESE – Il 5 febbraio si entra ufficialmente nell’Anno del Maiale e Cathay Pacific festeggia in modo speciale. Dal 5 al 10 febbraio, infatti, la città di Milano ospiterà in Largo La Foppa una grande installazione a forma di maiale gonfiabile, alta oltre 3 metri e ideata dall’agenzia di comunicazione integrata PR & GO UP Communication Partners. “L’ambient media, creato appositamente per Cathay Pacific, farà da sfondo ai festeggiamenti del Capodanno cinese che si terranno in città. Icona del risparmio per eccellenza, il maiale rappresenterà anche la convenienza delle offerte Cathay Pacific, invitando tutti a festeggiare questa ricorrenza, approfittando delle promozioni esclusive per Hong Kong e Sud-est asiatico”, commenta Albert Redusa Levy, Director e Co-Founder di PR & Go Up Communication Partners.

EUROWINGS OFFRE CONDIZIONI SPECIALI PER I PASSEGGERI DELLA COMPAGNIA “GERMANIA” – A causa dell’insolvenza della compagnia aerea “Germania” si è creata una situazione particolare per l’industria dell’aviazione tedesca e per i passeggeri coinvolti. Eurowings offre perciò ai passeggeri di “Germania” attualmente all’estero, con effetto immediato, forti sconti sui voli di rientro prenotati con Eurowings fino alla fine di febbraio. Si riceverà il 50% del costo del volo Eurowings. Il risarcimento avviene in maniera automatica tramite il canale di pagamento prescelto all’atto della prenotazione su eurowings.com. Occorre prenotare un volo di ritorno sostitutivo, a fronte del volo cancellato, sul sito eurowings.com o tramite i servizi su mobile, e presentare i seguenti documenti all’indirizzo email buchungsinfo@eurowings.com entro il 28/02/2019: conferma di prenotazione del volo della compagnia “Germania” annullato, da un aeroporto estero verso una destinazione in Germania (controllare che il volo della compagnia “Germania” annullato fosse previsto per partenza entro fine febbraio 2019); conferma di prenotazione del volo Eurowings effettuata a partire dal 5 febbraio 2019. Inserire obbligatoriamente nell’oggetto della mail “Erstattung Germania” (risarcimento Germania). I voli interni sono esclusi dal risarcimento, così come i voli prenotati su altri portali di prenotazione o tramite agenzia di viaggio. E’ necessario prenotare il proprio volo sostitutivo solo su eurowings.com. I clienti che hanno prenotato il volo annullato della compagnia “Germania” all’interno di un pacchetto di viaggio, devono rivolgersi al loro organizzatore di viaggi.

ETIHAD AIRWAYS RIPORTA A CASA IL PONTEFICE – Etihad Airways ha riportato a casa Sua Santità Papa Francesco dopo una storica visita di tre giorni nella capitale Abu Dhabi, la prima visita di un pontefice nella regione del Golfo. Sul Boeing 787 Dreamliner di Etihad Airways, l’equipaggio che ha portato a casa il Papa era composto da 15 diverse nazionalità, che rappresentano la diversità culturale nel cuore di Etihad Aviation Group. La porta dell’aereo è stata appositamente adornata con l’emblema del Vaticano e speciali poggiatesta, decorati con le insegne vaticane, sono stati installati sull’aeromobile in preparazione del volo.

AIR FRANCE – KLM: 548 VOLI SETTIMANALI VERSO 48 DESTINAZIONI IN AFRICA NELLA SUMMER 2019 – Air France-KLM offre ai suoi clienti che viaggiano in Africa un servizio su misura. Ecco perché Air France rinnova tutte le cabine degli Airbus A330 nel 2019. Con le sue nuove cabine la compagnia intende offrire una nuova esperienza a bordo, con 36 posti in Business, 21 posti in Premium Economy e 167 posti in Economy. 15 velivoli saranno completamente ridisegnati entro il 2020 grazie ad un investimento di 140 milioni di euro. Nel 2019 queste nuove cabine saranno disponibili sui voli per Niamey, Cotonou, Lagos, Accra e Ouagadougou. Durante la stagione estiva 2019, Air France-KLM offrirà in totale 548 voli settimanali verso 48 destinazioni in Africa.

INAUGURATO A DOHA IL VERTICE CAPA – Il CAPA Qatar Aviation, Aeropolitical and Regulatory Summit è stato inaugurato martedì 5 febbraio allo Sheraton Hotel, Doha. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha tenuto un discorso il primo giorno della conferenza: “Anche se il mio paese può essere di piccole dimensioni, abbiamo grandi ambizioni. Questo è il motivo per cui ci siamo posti l’obiettivo di diventare il primo paese nella regione del Golfo a raggiungere un accordo globale sui trasporti aerei con l’Unione europea. Ci aspettiamo che questo accordo dimostri al mondo che attraverso un impegno positivo, possiamo costruire fiducia tra le nazioni, superare la paura della concorrenza e abbracciare i benefici della liberalizzazione. La liberalizzazione facilita una concorrenza aperta ed equa, consentendo al nostro settore di innovare e prosperare nonostante le sfide strutturali e geopolitiche”.

ACCODO TRA GE AVIATION E ATB PER ESPLORARE NUOVE TURBOPROP SOLUTIONS PER L’URBAN MOBILITY MARKET – GE Aviation Czech e ATB Antriebstehnik AG hanno concordato di esplorare congiuntamente turboprop propulsion solutions per il general aviation and urban mobility market, nell’intervallo di potenza tra 500 e 1000 SHP, sfruttando la H Series turboprop aircraft engine technology e le ATB electrical machines. Verranno esaminate diverse configurazioni e un test iniziale verrà realizzato entro la fine dell’anno. GE Aviation Czech fornirà inoltre la system integration, supportata dai principali centri di ricerca europei per la propulsione elettrica e altri partner chiave per i battery systems. Il progetto si aggiunge all’investimento che GE Aviation sta portando avanti in Europa riguardo il turboprop program, compreso il nuovo Turboprop headquarters a Praga, dove vengono prodotti gli H Series e il nuovo motore GE Catalyst è in fase di sviluppo e collaudo.

AIRBUS PARTNER DI AIR RACE E – Airbus ha annunciato una partnership globale con Air Race E, la prima electric airplane race, che lancerà la sua serie inaugurale nel 2020. Airbus è il socio fondatore ufficiale di Air Race E. La competizione mira a guidare lo sviluppo e l’adozione di motori elettrici più puliti, veloci e tecnologicamente avanzati che possano essere applicati a urban air mobility vehicles e, eventualmente, commercial aircraft. “Vogliamo motivare i produttori a mostrare le loro tecnologie attraverso l’intero spettro di sistemi e componenti di propulsione elettrica”, ha affermato Grazia Vittadini, Chief Technology Officer di Airbus. Airbus collaborerà con altri partner di Air Race E, tra cui l’Università di Nottingham. L’università sta attualmente sviluppando un prototipo di aeroplano da corsa. L’aereo contribuirà a creare il modello e le regole per la gara inaugurale Air Race E nel 2020.