BOMBARDIER LANCIA UN NUOVO INNOVATIVO VELIVOLO DA 50 POSTI

CRJ550Bombardier Commercial Aircraft lancia ufficialmente il nuovo aereo CRJ550, il primo triple-class 50-seat aircraft al mondo, progettato per soddisfare le aspettative dei passeggeri di oggi. Il CRJ550 è un nuovo modello degli aeromobili CRJ Series, con un nuovo type certificate basato sul CRJ700. United Airlines è il cliente di lancio di questo nuovo modello.

“Il nuovo CRJ550 è l’unica soluzione in Nord America in grado di sostituire la flotta esistente di vecchi velivoli da 50 posti, un mercato da oltre 700 aeromobili”, ha dichiarato Fred Cromer, presidente di Bombardier Commercial Aircraft. “Offre un’esperienza di viaggio migliorata con un ampio spazio a bordo per carry-on bags e più spazio abitativo per i passeggeri. Questo è un ulteriore esempio di come ci stiamo concentrando sulla creazione di valore per i nostri clienti ed è un riconoscimento molto importante da parte di United per quanto riguarda la piattaforma CRJ”.

Il CRJ550 offrirà una self-serve beverage and snack station e più spazio per le gambe per posto rispetto a qualsiasi altro velivolo da 50 posti utilizzato da qualsiasi vettore degli Stati Uniti, oltre a tutti i vantaggi per cui sono noti i velivoli  CRJ Series.

Con il CRJ550, la CRJ series è l’unica famiglia di velivoli regionali in grado di offrire cabine a 3 classi in tutti i segmenti del mercato, soddisfacendo al contempo le attuali esigenze operative. Uno dei principali vantaggi per gli operatori statunitensi sarà quello di sfruttare la cockpit commonality dal CRJ200 al CRJ900. Il CRJ550 soddisferà anche gli operatori offrendo una dispatch reliability del 99,5%, l’eliminazione dei gate check bags, e fornendo connettività.

(Ufficio Stampa Bombardier – Photo Credits: Bombardier)