Tempo di lettura: 3 minuti

AUSTRIAN AIRLINES CONCLUDE ACCORDO WETLEASE CON ADRIA AIRWAYS – Austrian Airlines collaborerà nuovamente con Adria Airways nel 2019. A partire dal 31 marzo e fino a dicembre 2019 Adria sosterrà Austrian con due jet CRJ 900, inclusi cockpit and cabin crew. Questo supporterà le operazioni di Austrian Airlines, specialmente in alta stagione, e creerà maggiore flessibilità nella pianificazione dei voli. Il CRJ 900 offre spazio per 86 passeggeri e ha quindi una capacità leggermente più ampia rispetto al Bombardier Q400. L’aeromobile sarà operato all’interno del network di Austrian Airlines verso destinazioni come Varsavia, Belgrado e Košice. I passeggeri riceveranno il consueto DO & CO service on board. Adria Airways ha la sua base vicino a Lubiana, Slovenia. Il vettore domestico sloveno è membro di Star Alliance ed è stato un partner affidabile per molti anni. Adria Airways collega la Slovenia con numerose città europee e offre molti collegamenti con l’Europa sud-orientale.

DUE NUOVE ROTTE PER  BANGKOK AIRWAYS – Bangkok Airways apre due nuove rotte da Chiang Mai: Chiang Mai-Krabi e Chiang Mai-Luang Prabang (Laos). Le prenotazioni possono essere effettuate da oggi e saranno disponibili per i viaggi dal 31 marzo 2019 in poi. Il servizio Chiang Mai-Krabi inizierà con un’operazione di tre voli a settimana (domenica, martedì e giovedì) dal 31 marzo al 29 aprile, con un volo giornaliero dal 30 aprile 2019 in poi (operato da Airbus A319). I servizi Chiang Mai-Luang Prabang (Laos) saranno operati tre volte a settimana (martedì, giovedì e sabato) con un ATR 72-600 da 70 posti, dal 2 aprile 2019 in poi.

RYANAIR PUBBLICA LE STATISTICHE DI PUNTUALITA’ DI GENNAIO – Ryanair ha pubblicato oggi le sue statistiche sul servizio clienti di gennaio. Il 90% dei voli è arrivato in orario (ad eccezione dei ritardi ATC). Ryanair ha anche pubblicato il suo punteggio mensile valutato direttamente dai clienti, “Rate My Flight”, che evidenzia che il 92% degli intervistati a gennaio ha valutato la propria esperienza di volo “Eccellente / Molto buona / Buona”, registrando voti alti per l’imbarco (87%), cordialità dell’equipaggio (94%), servizio a bordo (93%) e scelta di cibo e bevande (82%).

NUOVI PREMIUM AMENITY KITS PER AMERICAN AIRLINES – American Airlines ha collaborato con i principali marchi lifestyle e skincare per sviluppare nuovi e migliori premium amenity kits. I kits di quest’anno sono pensati appositamente per le esigenze dei viaggiatori di First e di Business Class e prenderanno ufficialmente il volo a metà febbraio. Sono stati progettati in collaborazione con This is Ground, Athletic Propulsion Labs e STATE Bags e sono prodotti da Allies of Skin, Zenology e Baxter of California. Le rotazioni di colore e i prodotti variano a seconda della cabina. “I cambiamenti che abbiamo apportato agli amenity kits di quest’anno sono stati guidati dal feedback dei nostri clienti riguardo ciò che desiderano e apprezzano mentre viaggiano”, ha dichiarato Janelle Anderson, Vice President of Global Marketing for American.

EMIRATES CELEBRA IL VALENTINE’S DAY – Emirates celebra con i suoi clienti a bordo e nelle sue lounge il prossimo San Valentino. Come parte del suo impegno nel creare menù stagionali e esperienze uniche per le celebrazioni in tutto il mondo, Emirates ha rinnovato la sua offerta di San Valentino per creare un’esperienza di viaggio indimenticabile per i suoi clienti. Le celebrazioni prendono il via nel network di lounges Emirates, dal 13 al 15 febbraio. I pasti a bordo saranno conditi con un tocco di romanticismo per completare la cucina di ispirazione regionale. I clienti possono entrare nell’atmosfera di San Valentino anche con ICE, il premiato sistema di intrattenimento in volo di Emirates. Emirates onboard Duty Free offre un catalogo rinnovato con prodotti nuovi ed esclusivi.

AIR FRANCE INAUGURA UN BEAUTY TREATMENT CENTER NELLA SUA NEW YORK-JFK LOUNGE – Il 6 febbraio 2019 Air France ha inaugurato il suo nuovo beauty treatment centre presso la sua terminal 1 lounge al New York-JFK airport, in partnership esclusiva con il luxury beauty and skincare specialist, la Prairie. Dopo aver rinnovato la sua dining area a dicembre, la lounge Air France ha introdotto nuove attenzioni dedicate al benessere dei suoi clienti. Questo nuovo spazio di 30 mq, decorato nello stile emblematico di La Prairie, è accessibile ai clienti La Première e Business e ai soci Flying Blue Platinum e Gold. È dotato di due cabine di bellezza private con un lettino da massaggio per i trattamenti più lunghi, come in un vero istituto di bellezza.