AUSTRIAN AIRLINES: PIU’ VOLI VERSO GERMANIA, GIAPPONE E USA NEL SUMMER SCHEDULE 2019

Tempo di lettura: 3 minuti

Austrian Airlines offrirà ancora una volta una fitta rete di destinazioni nell’estate 2019. Il numero di collegamenti aerei verso la Germania sarà aumentato. I turisti hanno la possibilità di scegliere tra diverse destinazioni, ad esempio in Grecia, Italia, Spagna e molte altre. C’è anche una prima sull’offerta a lungo raggio della compagnia aerea a partire dalla fine di aprile. “Attendiamo già con impazienza il nostro volo inaugurale verso Montreal. Inoltre, introdurremo due collegamenti aerei aggiuntivi verso Tokyo in estate, dove quindi voleremo quotidianamente”, afferma Andreas Otto, Member of the Management Board and CCO of Austrian Airlines. Il summer schedule 2019 entrerà in vigore il 31 marzo 2019.

A partire dalla stagione estiva, Austrian Airlines volerà fino a 56 volte a settimana, per un totale di 17 destinazioni, in Grecia, includendo popolari isole per le vacanze come Creta (Chania e Heraklion), Corfù, Karpathos e Rodi. L’Italia continua ad essere un’ambita destinazione per le vacanze. Di conseguenza, l’orario dei voli estivi comprende dodici destinazioni italiane, ad esempio Catania, Olbia, Cagliari e, più recentemente, Brindisi. Austrian Airlines offrirà ben 112 voli settimanali verso destinazioni in Italia. I turisti che vanno in Spagna possono usufruire dei voli Austrian Airlines per le Isole Canarie e le Isole Baleari. Di conseguenza, un volo a settimana decollerà da Vienna verso Gran Canaria, Fuerteventura e Tenerife, mentre il servizio sarà operato a Ibiza due volte alla settimana e una volta alla settimana verso Minorca.

Il primo volo Austrian Airlines per Montreal partirà da Vienna il 29 aprile 2019, con voli giornalieri programmati verso la metropoli canadese. Le frequenze verso Tokyo saranno aumentate in seguito al successo della ripresa nel 2018. Un aereo Austrian Airlines decollerà per il Giappone ogni giorno in estate, due in più rispetto all’anno precedente. Il Nord America è rappresentato con altre cinque destinazioni nell’orario estivo, oltre a Montreal. Una di queste è Miami: la metropoli della Florida sarà servita quattro volte alla settimana nella stagione estiva. Austrian Airlines aumenterà la sua offerta di voli per Los Angeles con una connessione settimanale, servendola su base giornaliera. Un altro volo verrà operato anche verso New York, con un volo giornaliero programmato per ciascuno degli aeroporti di New York, JFK e Newark. Nel complesso Austrian avrà ben 46 voli settimanali diretti verso il Nord America nel suo programma di volo.

La compagnia aerea austriaca aumenterà ancora una volta il numero di voli da Vienna verso la Germania nella prossima stagione estiva. Di conseguenza, il vettore domestico austriaco volerà fino a 39 volte a settimana ad Amburgo, comprendendo un aumento di undici collegamenti aerei rispetto all’orario estivo 2018. Fino a 56 voli saranno offerti verso Berlino-Tegel e fino a 40 collegamenti settimanali verso Düsseldorf, con un aumento di due a settimana per ognuno. Un volo supplementare verrà operato verso Stoccarda, portando il totale a 32 voli a settimana. A conti fatti, Austrian Airlines sta ampliando la sua offerta di voli da Vienna alla Germania per un massimo di quindici frequenze ogni settimana. Tutto sommato opererà fino a 263 voli settimanali che collegano Vienna e la Germania.

Austrian Airlines mantiene la sua posizione come specialista di volo per l’Europa centrale e orientale. Nei prossimi mesi estivi la compagnia di bandiera austriaca offrirà ben 441 voli settimanali per 33 destinazioni nella regione. Oltre alle destinazioni precedentemente menzionate in Grecia, l’offerta comprende 42 voli settimanali per le città ucraine di Kiev, Dnipro, Lviv e Odessa. Il portafoglio comprende anche tre destinazioni in Romania, con un massimo di 47 voli settimanali operati verso Bucarest, Iasi e Sibiu. L’offerta di Austrian Airlines in Russia ammonta a ben 27 voli settimanali per Mosca, San Pietroburgo e Krasnodar. Fino a 20 voli a settimana saranno offerti a Belgrado, rappresentando un aumento di due frequenze rispetto al programma di volo estivo 2018. Un ulteriore collegamento verrà offerto verso Skopje, portando il totale a un massimo di quattordici voli settimanali.

(Ufficio Stampa Austrian Airlines – Photo Credits: Austrian Airlines)