Red Bull Air Race, a Muroya le qualifiche e i primi 3 punti

Tempo di lettura: 1 minuto

Muroya RBAR AUH 2019 QualifyingYoshihide Muroya ha conquistato un eccellente risultato nelle prove di qualificazione del primo round stagionale della Red Bull Air Race, in corso di svolgimento ad Abu Dhabi. Il pilota giapponese, vincitore del campionato nel 2017, ha concretizzato i tre turni di prove liberi svolti nelle 36 ore precedenti e ha messo in fila gli altri 13 contendenti della Master Class. In virtù della modifica regolamentare apportata per l’anno corrente, che prevede l’assegnazioni di punti anche ai primi tre classificati nelle prove di qualificazione, Muroya si è issato temporaneamente alla testa del campionato con 3 punti, seguito da McLeod – oggi secondo – e da Michael Goulian posizionatosi sul gradino più basso del podio virtuale; a completare la Top5 delle prove si sono classificati il campione del mondo in carica, Martin Sonka, e un veloce ma impreciso Mika Brageot.

La giornata di domani, dedicata alla gara, vedrà il solito rimescolamento di carte in gioco e farà nascere ulteriori modifiche ai punteggi, che premieranno chi sarà in grado di superare i vari turni.

Il Race Day della Master Class sarà preceduto dalla gara della Challenger Cup, che vede impegnato il nostro Dario Costa nella prima di quattro gare che sarà chiamato a correre.

Il nostro Dario Costa conclude al quarto posto le prove di qualificazione della Red Bull Air Race di Abu Dhabi, round…

Pubblicato da Md80.it su Venerdì 8 febbraio 2019

(Fabrizio “McGyver” Ripamonti)