Tempo di lettura: 4 minuti

MIGLIORAMENTI AL SERVIZIO CLIENTI PER RYANAIR – Ryanair annuncia oggi i miglioramenti apportati al servizio clienti per il 2019, offrendo “more choice, lower fares and great care” ai suoi 152 milioni di clienti. Tra le altre cose, gli ultimi miglioramenti includono la Carta per l’Assistenza Clienti (richieste per i reclami EU261 elaborate in 10 giorni, nuovo supporto 24/7), modifiche gratuite alle prenotazioni nelle 48 ore successive, programma di compensazione del carbonio e eliminazione totale della plastica in 5 anni, nuova “Ryanair Choice” (€199 di quota annuale per posti gratuiti, fast-track e imbarco prioritario per i clienti abituali). Kenny Jacobs di Ryanair ha dichiarato: “Ryanair è lieta di annunciare i nostri miglioramenti al servizio clienti per il 2019, continuando a offrire “more choice, lower fares and great care”. Ryanair trasporterà 152 milioni di clienti quest’anno, che godranno di questi ultimi miglioramenti che comprendono prezzi più bassi e la promessa di puntualità, la nostra Carta per l’assistenza clienti, il nuovo abbonamento a Ryanair Choice e, quest’estate, molti potranno apprezzare il nostro nuovo Boeing MAX “Gamechanger” con più spazio per le gambe e nuovi interni”.

IAG LIMITA LA QUOTA SOCIETARIA IN MANO AD AZIONISTI NON-UE – L’11 febbraio 2019 lo share register di International Consolidated Airlines Group, S.A. (“IAG”) ha mostrato che la proprietà di azioni di Relevant Non-EU Persons ha raggiunto il 47,5%. Il Board di IAG ha deciso che, a causa del livello raggiunto, è necessario specificare un numero massimo complessivo di Relevant Non-EU Shares. IAG conferma che il massimo consentito di Relevant Non-EU Shares è fissato al 47,5%. Non ci può essere alcuna garanzia su quando, o se, il massimo consentito verrà rimosso, afferma la compagnia. Dopo la pubblicazione dell’annuncio, continua la compagnia, non possono essere effettuate acquisizioni di azioni da parte di Relevant Non-EU Persons. La quota è stata quindi bloccata basandosi sull’attuale quota in mano ad azionisti Non-Ue, pari al 47,5%. La decisione potrebbe essere stata presa per tutelarsi nel caso di una Brexit senza accordo.

QANTAS SVELA IL DESIGN DELLA SUA NUOVA FIRST LOUNGE A SINGAPORE UTILIZZANDO LA REALTA’ VIRTUALE – Qantas sta usando la realtà virtuale (VR) nello sviluppo della sua nuova First Lounge presso il Changi Airport di Singapore, che sarà inaugurata alla fine del 2019. Il designer David Caon e il suo team hanno creato una rappresentazione immersiva in realtà virtuale del design. Un simile approccio viene utilizzato per l’upgrade delle cabine A380 da parte della compagnia. Qantas sta realizzando una First Lounge per 240 clienti, offrendo un design lussuoso e una cucina di alto livello ispirata alla vibrante cultura di Singapore. La nuova lounge è stata progettata per soddisfare i viaggiatori con molti servizi. Il CEO di Qantas International, Alison Webster, ha affermato che la realtà virtuale offre un modo completamente nuovo per assicurarsi che una lounge soddisfi le esigenze dei clienti ben prima che inizi la costruzione. Oltre agli investimenti di Qantas a Singapore, la compagnia aerea ha recentemente annunciato che aggiornerà le sue lounges a Tokyo, Auckland, Sydney, Brisbane e Hobart.

BRITISH AIRWAYS PROSEGUE LA SUA CAMPAGNA #BAMagic100 – Questa settimana British Airways ha sorpreso 100 clienti, upgradando i loro posti da World Traveller (Economy) a First. Gli aggiornamenti fanno parte dell’impegno della compagnia aerea per celebrare il suo centenario con 100 atti di gentilezza, come parte della sua campagna #BAMagic100. Carolina Martinoli, Director of Brand and Customer Experience di British Airways, ha dichiarato: “La nostra campagna #BAMagic100 punta a dire grazie ai nostri clienti e abbiamo pensato che il giorno di San Valentino sarebbe stata l’occasione perfetta per farlo con un grande gesto. Il team di British Airways spesso fa di tutto per creare viaggi memorabili, quindi speriamo che quei clienti che sono rimasti sorpresi avranno un viaggio indimenticabile che non dimenticheranno mai”. Inoltre, British Airways ha organizzato lo staff di un intero volo con coppie che lavorano per la compagnia aerea. Cinque coppie di cabin crew voleranno insieme sul volo BA245 da Heathrow a Buenos Aires, per poi godersi una fuga romantica nella capitale argentina.

RYANAIR LANCIA IL WINTER SHCEDULE A LONDRA – Ryanair ha lanciato il suo winter schedule 2019 a Londra, con 154 rotte in totale, incluse 2 nuove rotte da Luton a Cracovia e da Southend a Venezia Treviso, che contribuiranno a trasportare 26 milioni di clienti p.a. attraverso i 4 aeroporti londinesi di Ryanair quest’anno, con una crescita del traffico del 5%. Ryanair ha anche annunciato che baserà questa estate i primi 5 nuovi Boeing 737 MAX a Londra Stansted.

TURKISH AIRLINES PARTECIPA ALLA FINAL EIGHT DELLA LEGA BASKET SERIE A – Turkish Airlines, Official Airline Partner per la stagione 2018/2019 della Lega Basket Serie A, il campionato maschile di basket italiano di più alto livello, partecipa alle prestigiose Final 8 che si terranno al Mandela Forum di Firenze da oggi giovedì 14 febbraio 2019, con la finale in programma domenica 17 febbraio. All’interno della FanZone Turkish Airlines incontrerà gli appassionati di basket che potranno scoprire i famosi servizi di bordo, l’ampio network di destinazioni e il pluripremiato programma fedeltà Miles & Smiles della compagnia aerea. Inoltre, chi visiterà lo stand potrà ricevere un codice promozionale da utilizzare per acquistare biglietti scontati. Le nuovi uniformi del personale di bordo Turkish Airlines saranno al centro della scena, con le hostess che accoglieranno i giocatori di basket sul campo prima di ogni partita.