NEWS BREVI – 16.02.2019

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CZECH AIRLINES NOMINA SPAZIO GSA AGENTE DI VENDITA GENERALE PER L’ITALIA – Jan Toth, Director of Commerce & Alliances di Czech Airlines, comunica che Spazio GSA è stata nominata agente di vendita generale di Czech Airlines per l’Italia dal 1° febbraio 2019. Francesco Veneziano, Direttore Commerciale di Spazio GSA, dichiara: “Dopo 10 anni di rappresentanza di Smartwings siamo onorati dell’ulteriore fiducia accordataci, dimostrando la qualità e l’affidabilità del nostro lavoro, consentendoci di rappresentare entrambi i vettori”. La compagnia ha iniziato a volare nel 1923 ed è infatti una delle compagnie aeree più antiche del mondo. È anche uno dei fondatori della International Air Transport Association (IATA) e, dal 2001, anche membro dell’alleanza globale delle compagnie aeree SkyTeam. Czech Airlines offre voli di linea e non di linea da e per Praga verso più di 40 destinazioni in 24 paesi. Tra Praga e l’Italia opera voli da / per Bologna, Milano (Malpensa), Roma (Fiumicino) e Venezia. Grazie alla collaborazione con i suoi partner, la compagnia è in grado di offrire una rete di oltre 100 destinazioni in 45 paesi. Czech Airlines fa parte del gruppo Smartwings.

AIR FRANCE PUNTA SULL’INNOVZIONE DIGITALE – Per celebrare la settima edizione degli #AFDigiDays, Air France presenta le sue ultime innovazioni digitali. Con una vasta gamma di soluzioni, tra cui l’app Air France, un hold baggage tracking system e il biometric boarding passs, la compagnia migliora ogni aspetto del viaggio del cliente, per garantire un’esperienza di viaggio più semplice, snella e personalizzata. Con quasi 6,6 milioni di download, l’app Air France si evolve costantemente e offre nuove funzionalità per assistere i clienti, aiutarli a personalizzare il loro viaggio e risparmiare tempo. Per ridurre i tempi di attesa in aeroporto, Air France sta attualmente testando la biometric boarding pass solution ai baggage drop-off points e boarding gates. A bordo dgli aerei dotati di Wi-Fi, Air France offre un nuovo servizio di connettività, chiamato Air France CONNECT. I clienti possono ora accedere a tre pass Wi-Fi sui propri dispositivi. Per migliorare significativamente l’esperienza dei clienti colpiti da un’irregolarità operativa, Air France presenta il suo nuovo chatbot, Lea. Questo assistente virtuale consente ai clienti di rimanere in contatto permanente con la compagnia e offre assistenza e supporto fino alla fine del viaggio. Disponibile in francese e inglese su Messenger, Lea è accessibile tramite un link inviato direttamente ai clienti via SMS o e-mail.