AIRBUS APRE UN COMMERCIAL PILOT AND MAINTENANCE TRAINING CENTRE VICINO A DELHI

Tempo di lettura: 2 minuti

Airbus ha inaugurato un world class training centre for commercial pilots and maintenance engineers nella National Capital Region of Delhi, come parte dei suoi continui sforzi per sostenere la crescita esponenziale del settore dell’aviazione civile nel paese.

Airbus prevede la necessità di oltre 25.000 nuovi piloti in India nei prossimi 20 anni per tenere il passo con l’attuale crescita a due cifre nel settore dell’aviazione commerciale.

Il training centre incorpora A320 flight simulator for full-flight simulation, insieme a aircraft procedure training, computer-based classroom training, standard pilot transition training, incluso un corso “Upgrade to Command” finalizzato a migliorare le abilità e la maturità dei co-piloti mentre passano al ruolo di Comandante. La struttura integrerà l’Airbus India training centre in Bengaluru, che ha addestrato oltre 4.500 maintenance engineers sin dal suo inizio nel 2007.

“Fornire una solida infrastruttura di formazione per supportare le attività dei nostri clienti è una priorità per noi. Un pilastro della nostra customer services mission è la vicinanza al cliente e un altro è la sicurezza. A tale riguardo, avere un training centre situato nel paese è la prova del nostro impegno nei confronti di entrambi”, ha affermato Anand E. Stanley, President and Managing Director, Airbus India & South Asia.

A livello globale, Airbus ha un programma di addestramento completo e altamente personalizzato, rivolto a piloti, maintenance crew and engineers. La sua training facility in India è un altro testamento dell’impegno dell’azienda nel rendere le tecnologie di formazione più avanzate accessibili al subcontinente, creando al contempo una forza lavoro altamente qualificata in linea con l’iniziativa governativa “Skill India”.

“Il nuovo training centre in India fa parte del nostro piano di sviluppo mondiale per affrontare la crescente domanda di piloti. Più di 500.000 nuovi piloti saranno richiesti in tutto il mondo nei prossimi 20 anni. La nostra impronta crescente mira anche a fornire un servizio più vicino ai clienti delle compagnie aeree”, dice Michael Chemouny, Head of Training Services, Airbus Commercial Aircraft.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)