AIRBUS INAUGURA IL SUO INNOVATION CENTRE IN CINA

Tempo di lettura: 1 minuto

Airbus ha inaugurato il suo Innovation Centre in Cina, in occasione di una cerimonia ufficiale di apertura a Shenzhen, uno dei principali innovation hotspot del mondo.

Airbus China Innovation Centre (ACIC) è operativo dall’inizio del 2018 e attualmente si occupa di progettazione, test e certificazione di nuove tecnologie relative a cinque aree: Hardware Lab, Cabin Experience, Connectivity, Manufacturing Innovation e Urban Air Mobility (UAM). ACIC si impegna a identificare le prossime grandi innovazioni per trasformare il settore aerospaziale, sfruttando talenti, tecnologie e partner locali, migliorando ulteriormente le capacità di Airbus di plasmare il futuro del volo.

Airbus ha inoltre firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con lo Shenzhen Municipal Commerce Bureau per una stretta collaborazione, accelerazione, applicazione e industrializzazione riguardo l’UAM. Con partner regionali estesi, Airbus intende sviluppare ulteriormente l’ecosistema UAM locale e promuovere soluzioni che rispondano alle esigenze di trasporto locali.

In qualità di primo centro di innovazione Airbus in Asia e secondo in tutto il mondo dopo A3 nella Silicon Valley, la missione di ACIC è sfruttare appieno i vantaggi locali, come talento, imprese e ecosistema, per combinarli con le competenze aerospaziali di Airbus, per identificare, esplorare e accelerare le scoperte in tecnologie, modelli di business e nuove opportunità di crescita.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)