Air Italy annuncia la propria partnership in qualità di Vettore Ufficiale con Gelato Festival 2019, il tour che si snoda tra Europa e America per presentare uno dei prodotti più rappresentativi dell’eccellenza e del gusto italiani: il gelato artigianale.
L’avvio della manifestazione 2019 è previsto il prossimo 16 e 17 marzo a Miami, dove Air Italy vola cinque volte la settimana da Milano Malpensa. Gelato Festival 2019, che riunisce i migliori maestri gelatieri per svelare le loro ultime e più allettanti creazioni, vedrà una postazione di Air Italy, oltre che per l’esordio a Miami, anche nelle tappe americane di Washington DC e Los Angeles.
Inoltre, la Compagnia apporterà al tour 2019 un proprio elemento distintivo: Air Italy infatti offrirà, presso il proprio stand, un nuovo gusto, unico e personalizzato Air Italy, creato appositamente da uno dei pluripremiati mastri gelatieri del Gelato Festival. Il gelato Air Italy verrà offerto alle migliaia di ospiti che desidereranno degustarlo durante l’intera edizione 2019 del Gelato Festival.
Air Italy accompagnerà il tour anche in tutte le tappe italiane a Firenze, Roma, Torino e Milano, in calendario tra aprile e maggio.
Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, ha dichiarato: “L’Italia è famosa in tutto il mondo come patria del gelato e, in qualità di compagnia aerea italiana, siamo lieti e orgogliosi di essere uno dei principali sponsor del Gelato Festival in tournée negli Stati Uniti ed Europa. Già oggi serviamo il gelato a bordo dei nostri aerei come parte della nostra sofisticata selezione di menu. E la partecipazione a questo grande festival con tutti questi nuovi e incredibili sapori, creati dai migliori gelatieri del mondo, ci ha ispirato l’idea di creare la nostra prossima linea personalizzata: Il Gelato Air Italy. Invitiamo tutti a uscire e godersi questo grande Festival del Gelato mentre portiamo insieme un assaggio dell’Italia nel mondo”.
Gabriele Poli, Presidente e fondatore del Gelato Festival, ha affermato: “Siamo felici di poter condividere il nostro progetto di valorizzazione del Made in Italy attraverso la promozione del gelato artigianale in Europa e Nord America con Air Italy, una compagnia aerea italiana d’eccellenza che si sta distinguendo sui mercati per la sua unicità di offerta e dinamicità. Con Air Italy ci siamo trovati intorno a valori per noi fondamentali come la qualità, la sana competizione, il superamento dei limiti e la cultura d’impresa”.
Il Gelato Festival diffonde la conoscenza e il piacere di degustare l’autentico gelato artigianale italiano attraverso il più autorevole concorso internazionale nel quale gli artigiani e gli chef del gelato competono con gusti originali.
Giunto alla sua decima edizione, il Gelato Festival ha finora coinvolto migliaia di gelatieri in tre continenti e – anche grazie al lancio del Gelato Festival World Ranking, con cui intende mappare circa 100mila gelaterie in tutto il mondo – prodotto decine di tonnellate di gelato nelle città italiane, europee e americane, per la gioia di centinaia di migliaia di visitatori.
Mentre Air Italy sviluppa il proprio network globale e, in particolare, quest’anno, espande i collegamenti nordamericani, grazie al lancio di nuovi voli diretti per Los Angeles (3 aprile), San Francisco (10 aprile) e Toronto in Canada (6 maggio), la partnership con Gelato Festival 2019 è ideale per promuovere queste nuove rotte, introducendo il pubblico nordamericano a una delle creazioni artigianali più famose d’Italia.
(Ufficio Stampa Air Italy)