AIRBUS PUBBLICA L’ ORDINE DEL GIORNO DELL’ ASSEMBLEA GENERALE ANNUALE 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

Airbus SE ha pubblicato l’ordine del giorno del 2019 Annual General Meeting (AGM) che si terrà il 10 aprile. Fra le risoluzioni proposte, la nomina di Guillaume Faury in qualità di Executive Member of the Board of Directors.

Nel corso dell’Assemblea sarà richiesta l’approvazione degli Azionisti per la ratifica del mandato di Guillaume Faury come membro del Consiglio di Amministrazione per un periodo di tre anni, in sostituzione del CEO uscente Tom Enders, il cui mandato scadrà al termine dell’Assemblea generale annuale.

Lo scorso ottobre Airbus ha annunciato la decisione del Consiglio di Amministrazione di designare Guillaume Faury, attuale Presidente di Airbus Commercial Aircraft, quale futuro CEO, in successione a Tom Enders, che ricopre il ruolo di CEO dal 2012. Previa approvazione del mandato da parte degli azionisti, la nomina ufficiale di Faury quale CEO sarà votata nel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione che si terrà al termine dell’AGM.

Tra le altre risoluzioni dell’Assemblea figura la rielezione di tre membri non esecutivi del Consiglio di Amministrazione per un periodo di tre anni. Questi sono Catherine Guillouard, Claudia Nemat e Carlos Tavares.

Airbus ha optato per un approccio scaglionato alle scadenze del Board, che prevede la riconferma o la sostituzione di un terzo dei 12 consiglieri ogni anno, così da assicurare una transizione fluida e in linea con le best practice. Questo evita anche la sostituzione in blocco di un numero elevato di consiglieri nel corso di una singola assemblea degli Azionisti.

Fra le altre risoluzioni, anche l’approvazione della proposta di dividendo per il 2018 di EUR 1,65 per azione, che rappresenta un aumento del 10% rispetto al 2017.

(Ufficio Stampa Airbus)