IL BOMBARDIER GLOBAL 7500 COMPLETA IL BUSINESS JET FLIGHT PIU’ LUNGO DI SEMPRE

Tempo di lettura: 2 minuti

Bombardier annuncia che il suo velivolo Global 7500 ha completato il più lungo business jet flight di sempre, completando con successo un volo di 8.152 miglia nautiche senza sosta.

Il business jet è partito dall’aeroporto Changi di Singapore alle 7:12 a.m ed è arrivato all’aeroporto internazionale di Tucson alle 8:19 a.m locali, completando il volo record.

“Il velivolo Global 7500 è stato costruito per battere tutti i record”, ha dichiarato David Coleal, presidente di Bombardier Business Aircraft. “Ha raggiunto la missione più lunga in assoluto nel settore della business aviation dopo soli due mesi di servizio. Abbiamo dimostrato le sue ineguagliabili long-range and high speed capabilities, ma anche la sua capacità di battere i record con sicurezza, con riserve di carburante, confermando ancora una volta le sue performance insuperabili per i clienti”.

Fin dalla sua entrata in servizio, il jet Global 7500 si è dimostrato il velivolo più performante del settore e questo volo mette in mostra le capacità nel mondo reale di questo velivolo. Con una velocità massima di Mach 0.925, l’aereo ha dimostrato la sua capacità di volare più lontano di qualsiasi altro business jet, con il suo range pubblicato di 7.700 miglia nautiche.

Il Record è in attesa di certificazione da parte della National Aeronautic Association, ed è stato effettuato in determinate condizioni operative.

Negli ultimi due mesi, il jet Global 7500 ha dimostrato performance e affidabilità, questo primo aereo ha completato più di 170 ore di volo in tutto il mondo.

Il velivolo Global 7500 offre anche spaziosità unica tra i business jet. Sul velivolo debutta anche il sedile brevettato Nuage di Bombardier, che è stato meticolosamente progettato per il massimo comfort e sarà esclusivo della nuova famiglia di aeromobili Global.

(Ufficio Stampa Bombardier – Photo Credits: Bombardier)