DECOLLANO LE NOVITA’ ALBASTAR: BATTESIMO DEL BOEING 737-800 EC-MUB E POTENZIAMENTO DELLA BASE DI MILANO BERGAMO

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella giornata di oggi, 05 marzo 2919, alla presenza di numerosi giornalisti, autorità e partner commerciali, Albastar ha presentato, in collaborazione con Sacbo, il secondo Boeing 737-800 next generation.

Sottobordo la cerimonia di benedizione è stata presieduta da Mons. Giulio Dellavite, segretario generale della Curia Vescovile di Bergamo.

Per il Boeing 737-800, matricola EC-MUB, è stato scelto il nome “Pino D’Urso – Here we fly again”, per celebrare ed onorare il ricordo del fondatore di Albastar, senza il quale la compagnia aerea non avrebbe mai potuto spiccare il volo.

Questo Boeing compone, insieme ad altri due Boeing 737-800 (configurati a 189 posti in classe unica) e due Boeing 737-400 (configurati a 170 posti in classe unica), l’attuale flotta commerciale Albastar per la prossima stagione estiva 2019. Un quarto ed un quinto Boeing 737-800 NG entreranno a far parte della flotta rispettivamente il prossimo giugno ed all’inizio della stagione invernale 2019-2020, in linea con il piano di sviluppo previsto che prevede il totale ringiovanimento della flotta.

La scelta dell’aeroporto di Milano Bergamo per la presentazione ufficiale del nuovo aeromobile è mirata, perché lo scalo lombardo è la seconda base operativa del vettore in termini di volume e traffico generato, con due B737-800 basati tutto l’anno.

Tutti i presenti sono saliti a bordo di EC-MUB ed hanno potuto prendere parte ad un volo inaugurale sopra le Alpi, ammirando luoghi incantevoli come i laghi lombardi, le vette italiane ed i pendii svizzeri. E’ stata un’occasione per poter apprezzare questo velivolo; dopo l’atterraggio all’aeroporto di Milano Bergamo, il consueto water cannon inaugurale.

Dopo il phase-out del nostro primo aeromobile Boeing 737-400 EC-LAV, con cui avevamo iniziato la nostra attività nel 2010 e dedicato al nostro fondatore, da oggi spicca nuovamente il volo un aereo battezzato con l’evocativo nome di Pino D’Urso, il cui sogno imprenditoriale ha dato il via ad una bellissima realtà, che è oggi Albastar, compagnia aerea in costante crescita. La nostra flotta si sta espandendo, così come il numero di aeroporti serviti, le aziende, i tour operator, i broker ed i clienti che si rivolgono a noi per programmare i propri voli e che ci scelgono per partner commerciali. La frase “Here we fly again” che accompagna il nome è un messaggio per Pino D’Urso da parte di tutto il team di Albastar: mettiamo le ali ai nostri pensieri dove lui è sempre presente”Daniela Caruso, Presidente di AlbaStar

Albastar offrirà collegamenti diretti da Milano Bergamo sia di linea che charter, in collaborazione con numerosi tour operator partner, verso alcune delle più importanti e conosciute mete turistiche: Isole Baleari (Palma di Maiorca, Minorca, Ibiza), Isole Canarie (Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote), Isole Greche (Creta, Rodi, Kos), Sud Italia (Catania, Lamezia Terme, Crotone e Olbia), Mar Rosso (Marsa Alam e Sharm el Sheik), oltre che verso le consolidate mete di pellegrinaggio di Lourdes e Medjugorie.

La scelta operata da Albastar di tenere a battesimo sull’aeroporto di Milano Bergamo il suo nuovo aeromobile, intitolato all’iniziatore della brillante storia della compagnia aerea, è motivo d’orgoglio per la società di gestione e tutti coloro che ogni giorno contribuiscono con professionalità e impegno ad accrescere l’apprezzamento da parte di clienti e utilizzatori per le nostre infrastrutture di volo e servizi. La fiducia riposta da Albastar nel nostro scalo, dove hanno base due aeromobili della propria flotta, è espressione di continuità della proficua collaborazione in atto e consente di pianificare un programma di voli che contribuisce ad incrementare progressivamente il numero dei passeggeri trasportati ogni anno”.Giacomo Cattaneo, direttore aviation di SACBO

A completare le novità in casa Albastar la presentazione del nuovo sito istituzionale, con più contenuti, un nuovo design user-friendly. Completamente ridisegnato nel layout, fluido ed ottimizzato per una visione perfetta da qualunque dispositivo, il nuovo sito web della compagnia cerca di avvicinarsi il più possibile alle esigenze dell’utente, rispettandone i desideri in fatto di usabilità: design accattivante, navigazione facile e intuitiva, ma soprattutto contenuti.

(Fabrizio Ripamonti | credit: Paolo Rebosio – Fabrizio Ripamonti)