Lufthansa: sette nuove destinazioni europee da Monaco

“L’orario estivo offre ai viaggiatori d’affari importanti collegamenti via Monaco di Baviera verso il resto del mondo. Gli ospiti possono anche aspettarsi nuove destinazioni di vacanza attraenti, specialmente intorno al Mediterraneo”, afferma Wilken Bormann, CEO di Lufthansa Hub Munich. Lufthansa volerà da Monaco verso 140 destinazioni in 46 paesi questa estate.

I turisti possono ora raggiungere Rimini direttamente da Monaco con Lufthansa. Un CRJ900 atterrerà presso la famosa destinazione vacanziera ogni domenica dal 26 maggio.

Il 9 aprile Lufthansa decolla per la prima volta da Monaco a Strasburgo. Come sede del Parlamento europeo, la città in Alsazia è un’importante destinazione commerciale, ma Strasburgo è anche un interessante destinazione turistica, la città vecchia è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Il Bombardier CRJ900 porta i passeggeri a Strasburgo cinque volte a settimana.

Alicante è nel flight plan di Monaco per la prima volta, dal 12 aprile. Un Airbus A320 volerà verso la città portuale della Costa Blanca tre volte a settimana.

Fino ad ora Tivat è stata considerata una meta turistica poco conosciuta. Ora, un volo di meno di due ore collega la città in Montenegro con Monaco. Lufthansa volerà con un Airbus A319 verso il Montenegro ogni sabato dal 13 aprile.

Dopo una lunga pausa, Rostock/Laage è di nuovo nel flight schedule di Lufthansa. Dal 1° maggio, un CRJ900 volerà da Monaco due volte al giorno e ogni domenica pomeriggio.

Anche Biarritz è una novità. La stazione balneare sulla costa atlantica francese sarà servita ogni sabato dal 25 maggio con un Bombardier CRJ900.

Per la prima volta la Croazia settentrionale è a solo un’ora di volo da Monaco: Rijeka è il nome della nuova destinazione Lufthansa, considerata la porta d’accesso alle isole croate. Il sabato, sempre dal 25 maggio, un Bombardier CRJ900 volerà nella regione del Golfo del Quarnero.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG – Photo Credits: Lufthansa)