Finnair apre una nuova rotta per Trondheim in collaborazione con Wideroe e aggiunge voli per Tromso

Tempo di lettura: 1 minuto

Finnair continua ad espandere la sua rete nei paesi nordici e inaugura una nuova rotta annuale verso Trondheim in Norvegia nel giugno 2019. La compagnia aggiungerà anche voli per un’altra destinazione popolare norvegese, Tromso.

Trondheim è la terza città più grande della Norvegia, nota per i suoi paesaggi mozzafiato. Offre eccellenti opportunità per attività nella natura come l’escursionismo o la caccia all’aurora boreale, così come una vivace scena enogastronomica.

La rotta sarà operata dalla compagnia aerea regionale norvegese Wideroe cinque giorni a settimana, con un aeromobile Bombardier Dash-8 Q400, e i voli saranno venduti e commercializzati da Finnair. A bordo saranno disponibili sia l’economy class sia la business e le coincidenze sono state studiate per permettere collegamenti ai voli asiatici ed europei di Finnair.

Finnair, sempre in collaborazione con Wideroe, aggiungerà voli a Tromso in Norvegia, e dal 4 giugno, offrirà collegamenti con Helsinki tre volte alla settimana, il martedì, il giovedì e la domenica. Tromso si trova a 350 chilometri a nord del circolo polare artico ed è famosa per la sua natura artica, l’aurora boreale e una vasta gamma di attività all’aperto che vanno dall’escursionismo al whale watching.

“Siamo entusiasti di aggiungere Trondheim alla nostra rete e di aumentare i voli per Tromso”, afferma Christian Lesjak, Vicepresidente senior, Network and Resource Management. “I paesi nordici sono interessanti soprattutto per i nostri clienti asiatici. La nostra nuova rotta di Trondheim offre alla regione eccellenti opportunità di crescita come destinazione di viaggio, e collega anche i viaggiatori d’affari e di piacere della regione alla nostra vasta rete di destinazioni in Europa e in Asia”.

(Ufficio Stampa Finnair)