Qatar Airways prende in consegna il suo 250° aeromobile

Tempo di lettura: 2 minuti

Qatar Airways ha celebrato oggi l’arrivo del suo 250° aeromobile, un Airbus A350-900. Questo importante risultato arriva a soli 22 anni dall’inizio dell’attività della compagnia.

Il nuovo A350-900 si unisce alla flotta all’avanguardia della compagnia aerea, dove l’età media degli aeromobili è meno di cinque anni. Al 20 marzo 2019, la flotta di Qatar Airways è composta da 203 aerei passeggeri, 25 cargo e 22 Qatar Executive jets.

Commentando il risultato, Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Sono estremamente orgoglioso di aver raggiunto questo storico punto di riferimento, una flotta che ora conta 250 aeromobili. La consegna del nostro nuovo Airbus A350-900 riconosce la crescita eccezionale che abbiamo visto negli ultimi due decenni e il nostro impegno a volare sul velivolo più nuovo e tecnologicamente più avanzato al mondo. Qatar Airways guarda avanti con la rapida espansione del network globale di rotte, con un’offerta di prodotti a bordo migliorati in tutte le classi di cabina e, soprattutto, prendendo in consegna gli aerei più tecnologicamente avanzati al mondo, perché vogliamo che i nostri clienti abbiano un’esperienza indimenticabile quando volano con noi. Questo è un momento importante della nostra crescita e non vedo l’ora di vedere la nostra flotta crescere ancora di più nei prossimi anni”.

L’anno scorso, la compagnia aerea è diventata il cliente di lancio globale dell’Airbus A350-1000. Nel 2014 la compagnia aerea è stata cliente di lancio globale dell’Airbus A350-900, diventando la prima compagnia aerea al mondo a operare ogni famiglia del moderno portfolio di aerei di linea Airbus.

Nel gennaio 2015 Qatar Airways ha utilizzato il suo velivolo Airbus A350 XWB, appena accolto, sulla rotta verso Francoforte e nel 2016 è diventata la prima compagnia aerea a volare la famiglia A350 in tre continenti.

(Ufficio Stampa Qatar Airways – Photo Credits: Qatar Airways)