Comlux prende in consegna il suo primo Airbus ACJ320neo

Tempo di lettura: 2 minuti

Comlux ha preso in consegna il primo di tre aerei ACJ320neo, che ora entreranno nella fase di allestimento della cabina VIP con Comlux Completion a Indianapolis. È il più grande cliente della famiglia ACJ320neo, con attualmente un totale di 11 ordini.

“Il nuovo ACJ320neo ci offre i mezzi per offrire più voli non stop. CFM International ha supportato Comlux nel corso degli anni e abbiamo scelto i suoi nuovi, efficienti e affidabili motori LEAP-1A per equipaggiare l’aereo. Comlux Completion installerà una cabina VIP esclusiva, utilizzando le tecnologie più avanzate per offrire il massimo comfort e lusso ai nostri clienti”, afferma Richard Gaona, Comlux Executive Chairman and CEO.

La famiglia ACJ320neo utilizza nuovi motori e Sharklets alle estremità alari per offrire un risparmio di carburante del 15%, che si traduce anche in un balzo in avanti per i business jet operators.

La famiglia comprende l’ACJ320neo, in grado di trasportare 25 passeggeri per 13 ore o 6.000 nm / 11.100 km e l’ACJ319neo, in grado di trasportare otto passeggeri per 15 ore o 6.750 nm / 12.500 km.

“Gli Airbus Corporate Jets hanno già una reputazione di comfort, affidabilità e valore, godono di costi operativi simili ai tradizionali business jets attraverso il loro patrimonio acquisito in servizio con le compagnie aeree e ora sono ancora più economici nelle loro versioni NEO”, afferma Benoit Defforge, ACJ President.

Più di 700 aeromobili della famiglia A320neo sono già in servizio con le compagnie aeree, con oltre 15.000 firm orders per l’intera famiglia A320.

Più di 190 Airbus Corporate Jets sono in servizio in tutto il mondo, volando in tutti i continenti, compreso l’Antartide.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)