Vueling introduce 4 nuove opzioni di peso per il bagaglio da stiva

Tempo di lettura: 2 minuti

Vueling ha ridisegnato la sua politica sul bagaglio da stiva, con l’obiettivo di offrire ai passeggeri diverse opzioni di capacità che meglio si adattano alle loro esigenze di viaggio. In questo modo, la compagnia offrirà, d’ora in poi, 4 diverse tipologie di peso, che vanno dai 15 ai 30 Kg (15, 20, 25 e 30 kg). Questo nuovo servizio è progettato esclusivamente per il bagaglio da stiva e non comporta alcun cambiamento della policy del bagaglio a mano.

Inoltre, Vueling ha adeguato la capacità del bagaglio da stiva anche per le tariffe Optima e Family. Infatti, i passeggeri che hanno già effettuato una prenotazione o si accingono a farlo scegliendo tra le tariffe Family e Optima, riceveranno gratuitamente 2 kg aggiuntivi, aumentando così il peso da 23 a 25 kg. In caso di sovrappeso, l’importo da pagare sarà lo stesso di adesso: € 12 per ogni chilo in più e, per quanto riguarda lo sconto residenti, esso potrà essere applicato a tutte le opzioni di peso disponibili.

A bordo dei voli Vueling, sarà comunque possibile continuare a trasportare con sè una valigia di dimensioni massime 55x40x20cm con peso massimo 10 kg, oltre ad una borsa o valigetta con dimensione massima 35x20x20cm ed un’ulteriore borsa aggiuntiva con gli acquisti effettuati in aeroporto. Entrambi i colli dovranno essere posizionati sotto il sedile anteriore. Per tutti i passeggeri che viaggiano con bimbi a bordo, tutto l’occorrente loro necessario potrà essere inserito nel bagaglio a mano.

Il nuovo servizio riguardante il bagaglio da stiva, è ora disponibile attraverso tutti i canali di vendita diretta di Vueling, ad eccezione degli aeroporti, dove è possibile acquistare solo l’opzione da 25 kg. Per maggiore comodità, la compagnia consiglia ai passeggeri di prenotare le differenti opzioni di peso tramite il sito della compagnia www.vueling.com o tramite l’app.

(Ufficio Stampa Vueling)