Lufthansa riceve il premio “Airline of the Year” da ATW

Tempo di lettura: 1 minuto

La rivista specializzata Air Transport World (ATW) ha assegnato a Lufthansa il premio “Airline of the Year” ieri sera a New York. Per la prima volta in 14 anni, uno dei più importanti premi internazionali nel settore dell’aviazione va a una compagnia aerea europea.

“Il premio riconosce l’incredibile trasformazione di questa compagnia e l’impegno del suo management team e dei dipendenti”, ha dichiarato il caporedattore di ATW Karen Walker.

Nel tributo al vincitore di quest’anno, ATW ha evidenziato una vasta gamma di aspetti. Lufthansa è stata la prima compagnia aerea europea ad aver ottenuto una valutazione 5 stelle da Skytrax, a dimostrazione del suo servizio clienti di prima classe a terra e in volo. Inoltre, la compagnia introduce continuamente nuove tecnologie e servizi che migliorano ulteriormente l’esperienza dei passeggeri, ad esempio l’imbarco biometrico in vari aeroporti del Nord America. Lufthansa rimane anche un leader nel campo della sostenibilità.

Carsten Spohr, Chairman of the Executive Board of Deutsche Lufthansa AG, ha accettato il premio in una cerimonia alla presenza di rappresentanti di alto livello dell’industria aeronautica internazionale. Nel suo discorso, ha sottolineato i risultati degli oltre 135.000 dipendenti di Lufthansa Group: “Lufthansa è un marchio forte con un patrimonio incredibile, una grande base clienti con frequent fliers affezionati, una grande capacità di innovazione che utilizziamo in particolare per la digitalizzazione. Ma c’è un fatto che non può essere duplicato: abbiamo il miglior airline staff nel mondo”, ha detto Carsten Spohr.

L’anno scorso, Carsten Spohr ha ricevuto l’ATW Industry Leadership Award.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG – Photo Credits: Lufthansa)