Il team di FAA potrà partecipare ai Certification Flights del Mitsubishi Regional Jet

Tempo di lettura: 2 minuti

Mitsubishi Aircraft Corporation ha annunciato oggi di aver ricevuto la Letter of Authorization (LOA) dalla Federal Aviation Administration. La LOA permette al FAA team di essere a bordo del Mitsubishi Regional Jet a supporto delle attività di certificazione. I piloti FAA hanno già volato due familiarization flights con il Mitsubishi Regional Jet.

“La Letter of Authorization della FAA è un’altra pietra miliare nello sviluppo e nell’evoluzione del nostro programma Mitsubishi Regional Jet”, ha dichiarato Hisakazu Mizutani, Presidente di Mitsubishi Aircraft Corporation. “Non vediamo l’ora di coordinarci con la FAA e il JCAB mentre proseguiamo con i nostri piani di certificazione”.

Mitsubishi Aircraft Corporation sta attualmente conducendo certification flight test activities a Moses Lake, WA.

Andrew Telesca, Head of Mitsubishi Aircraft Corporation Certification Management Office, ha spiegato che il coordinamento per la partecipazione congiunta alla certification flight test phase è stata una delle priorità del programma: “Ovviamente, come produttore di aerei giapponese, stiamo lavorando a stretto contatto con il JCAB. Con il nostro flight test center situato negli Stati Uniti, e poiché gli Stati Uniti sono uno dei nostri più grandi mercati di riferimento, avere la FAA a bordo nello stesso momento del JCAB rende le cose molto più efficienti”, ha detto. “Inoltre, lavorare a stretto contatto con JCAB e FAA contribuirà a rendere la certificazione con le autorità aeronautiche di altri paesi un processo molto più agevole”.

Telesca ha anche affermato che le attività di certificazione stanno procedendo a un ritmo costante. “Il nostro flight test team è attualmente nella Eglin Air Force Base con il nostro FTA4 per completare gli extreme environment certification tests nel McKinley Climatic Laboratory”, ha affermato. L’MRJ sarà sottoposto a test che certificano che l’aeromobile può operare in extreme heat and extreme cold temperatures.

(Ufficio Stampa Mitsubishi Aircraft Corporation)