Tempo di lettura: 4 minuti

AIR FRANCE VOLA VERSO QUITO TUTTO L’ANNO – Dopo aver annunciato il lancio della sua rotta Parigi-Charles de Gaulle – Quito dal 14 maggio 2019 fino alla fine della stagione estiva (inizialmente operata da Joon, Air France riprenderà il servizio verso questa destinazione a partire dal 26 giugno), Air France continuerà a offrire servizi verso la capitale ecuadoriana per tutto il prossimo inverno. I clienti potranno volare a Quito tutto l’anno, grazie a 3 voli settimanali dal 14 maggio 2019 con le ultime long-haul travel cabins, su velivoli Airbus A340 per la stagione estiva (30 posti in Business cabin, 21 posti in Premium Economy cabin e 227 posti in Economy cabin), poi con velivoli Boeing 787 per la stagione invernale 2019-2020 (30 posti in Business cabin, 21 posti in Premium Economy cabin e 225 posti in Economy cabin). Questa nuova destinazione si aggiunge al volo giornaliero di KLM tra Amsterdam e Quito, operato con Boeing 777-200 per la stagione estiva 2019.

ANA RICONOSCIUTA PER L’UGUAGLIANZA DI GENERE – All Nippon Airways (ANA) ha recentemente ricevuto il 2019 J-Win Diversity Award’s Advanced Achievement Award dal Japan Women’s Innovation Network (J-Win). Questo premio onora annualmente le aziende giapponesi che sono all’avanguardia nell’accelerare la diversità e l’inclusione. Quest’anno, un totale di 45 aziende si sono candidate per questo premio e ANA ha ricevuto il massimo punteggio nel prestigioso Advanced Achievement Award, il più alto riconoscimento di J-Win per le aziende che incarnano i valori dell’organizzazione nel promuovere le donne nel mondo del lavoro.

LUFTHANSA GROUP RICONOSCIUTO PER IL SUO IMPEGNO SOCIALE – L’Association of Former Members of Congress (FMC) ha reso omaggio a Lufthansa Group per le sue sustainable corporate actions. Alla Statesmanship Award Dinner in Washington DC, Carsten Spohr, Chairman of the Executive Board of Deutsche Lufthansa AG, ha accettato il premio dell’organizzazione. Carsten Spohr ha dichiarato: “Il successo commerciale sostenibile è possibile solo se rispettiamo anche le nostre responsabilità sociali e la nostra responsabilità per l’ambiente. L’impegno sociale è quindi una priorità per tutte le compagnie di Lufthansa Group. E’ per me motivo di soddisfazione il fatto che il nostro lavoro sia stato onorato con lo Statesmanship Award: accetto questo onore oggi a nome di tutti i 135.000 dipendenti di Lufthansa Group, il cui grande impegno è riconosciuto da questo premio”. Lufthansa Group è il primo aviation group a ricevere questo riconoscimento.

AIR FRANCE RINNOVA IL SUO “KIDS” ACTIVITY KIT – A partire da aprile 2019, Air France offrirà un nuovo modello del suo “Kids” activity kit a bordo dei suoi voli a lungo raggio. Questo nuovo kit dai colori vivaci è offerto dall’equipaggio a tutti i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Contiene sorprese per far divertire i bambini, che potranno essere portate a casa dopo il viaggio. Questo pratico kit può anche essere trasformato in un piccolo cuscino gonfiabile per accompagnare i bambini per tutta l’estate. Per rispondere alle numerose domande dei bambini, Air France ha inoltre creato un mini sito Web chiamato questionsinthesky.com. Air France si è sempre impegnata a fornire un’esperienza divertente per i bambini. La compagnia garantisce che i 1.400.000 giovani passeggeri che trasporta ogni anno e i loro genitori ricevano un’attenzione speciale, dal momento in cui prenotano il loro volo al momento del loro ritorno a casa.

AIRBUS HELICOPTERS PREMIA LA ROYAL MALAYSIAN AIR FORCE PER LA SUA ATTIVITA’ CON GLI ELICOTYTERI H225M – Airbus Helicopters ha tenuto una cerimonia alla Langkawi International Maritime and Aerospace Exhibition (LIMA) per onorare la Royal Malaysian Air Force, H225M military operator che ha registrato il maggior numero di ore di volo in tutto il mondo nel 2018. I piloti H225M della Royal Malaysian Air Force che hanno raggiunto rispettivamente 1.500, 1.000 e 500 ore di volo sull’elicottero H225M hanno ricevuto premi in questo evento. La flotta della Royal Malaysian Air Force, con 12 elicotteri H225M, è in servizio dal 2012. Progettati per le missioni più impegnative, questi H225M hanno partecipato a varie esercitazioni e missioni umanitarie, tra cui le operazioni di salvataggio in caso di alluvione. Insieme, hanno raggiunto 16.000 ore di volo.

EMIRATES CELEBRA LO SPIRITO DELL’AFRICA CON LA SUA ULTIMA BRAND CAMPAIGN – Emirates ha lanciato una campagna pubblicitaria pan-africana che celebra il talento e le conquiste dei giovani africani, portando il messaggio della “New Africa” nel mondo. I cortometraggi, prodotti dalla BBC (British Broadcasting Corporation) per Emirates, raccontano le storie di singoli individui provenienti da diverse parti del continente. “È impossibile ignorare l’energia e il talento che escono dall’Africa oggi, che si tratti di musica, moda, sport o arte. Stiamo assistendo a una maggiore consapevolezza di un’identità africana forte e orgogliosa, pur essendo legati a una cultura globale. Volevamo celebrare storie incredibili e stimolanti di persone che costantemente spingono i confini e sfidano gli stereotipi africani”, ha dichiarato Boutros Boutros, Divisional Senior Vice President – Corporate Communications, Marketing and Brand, Emirates.

ETIHAD AIRWAYS ED ELENIUM SIGLANO ACCORDO PER SVILUPPARE IL FUTURO DEI VIAGGI – Etihad Airways ed Elenium, fornitore leader di soluzioni tecnologiche per l’automazione, hanno firmato ieri un Memorandum of Understand (MoU) per la cooperazione nello sviluppo di soluzioni innovative per i servizi di trasporto passeggeri e merci. L’evento si è svolto all’Hotel Savoy di Londra. Secondo il MoU, Etihad Airways ed Elenium svilupperanno una relazione a lungo termine che consentirà a entrambe le entità di identificare in modo continuo le potenziali opportunità per lo sviluppo di soluzioni allo stato dell’arte. Un’area chiave di cooperazione prevede la condivisione di tecnologie tra Elenium, Amazon Web Services (AWS), il braccio tecnologico di Amazon, ed Etihad Airways. Etihad Airways, Elenium e AWS stanno dimostrando nuovi voice activated self-service kiosk, bag drop and boarding gate al Passenger Terminal Expo di Londra questa settimana.