Airbus presenta le sue ultime innovazioni di cabina a Aircraft Interiors Expo 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

Airbus presenta le sue ultime cabin innovations all’edizione di quest’anno di Aircraft Interiors Expo, Amburgo, Germania, il più grande evento al mondo dedicato all’aircraft interiors industry, in-flight entertainment, connectivity and passenger services.

Presso lo stand di quest’anno, Airbus esporrà i full-scale Airspace cabin mock-ups dell’A320, compresi i nuovi overhead Airspace XL Bins e full-flat seats for long range comfort. Sarà inoltre presente un A220 cabin mock-up con business and economy seats, a dimostrazione di come questo velivolo offre la migliore esperienza in cabina di ogni small single-aisle aircraft. Inoltre, lo stand presenterà anche il ‘Day & Night’ premium concept per l’A350 XWB. Ci sarà anche un A320 Upgrade Services mock-up. Virtual Reality Gears consentirà ai visitatori di provare tutte le cabine degli aerei.

Airbus è anche leader del settore con nuove innovazioni, in particolare con IoT-enabling “Connected Experience”, creando un cabin ecosystem che collega perfettamente gli elementi della cabina per fornire una passenger experience personalizzata. Inoltre, Airbus offre uno sguardo sulla futura esperienza di volo con la ‘Cabin Vision 2030’ – inspired by airlines, tech companies e start-ups. Allo stand, i visitatori possono anche esplorare le novità in termini di possibili seat innovations per il comfort dei passeggeri, la differenziazione e l’efficienza delle compagnie aeree.

Quest’anno Airbus è orgogliosa di essere stata nominata due volte nei prestigiosi Crystal Cabin Awards per i seguenti risultati: “Lower-Deck Passenger Experience Modules”, in collaborazione con Safran, e per il nuovo “X-tend Seat” concept over-wing exit seat for single-aisle aircraft. La cerimonia dei Crystal Cabin Awards si terrà la sera di martedì 2 aprile, dove verranno svelati i vincitori.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)