Embraer consegna il primo E175 a Mauritania Airlines

Tempo di lettura: 1 minuto

In una cerimonia tenutasi ieri a São José dos Campos, Embraer ha consegnato il primo E175 a Mauritania Airlines. La compagnia aerea ha firmato un ordine fermo con Embraer per due E175 nel 2018. Il contratto ha un valore di USD 93,8 milioni.

“Festeggiamo con Mauritania Airlines la consegna del primo E175 in Africa. Siamo sicuri che l’E175 raggiungerà in Africa lo stesso successo raggiunto in altri mercati in tutto il mondo, essendo riconosciuto come il miglior velivolo nel segmento da 76 posti”, ha dichiarato Raul Villaron, Vice President, Sales, for Middle East & Africa, Embraer Commercial Aviation.

Il secondo velivolo verrà consegnato nel secondo trimestre del 2019. L’E175 per Mauritania Airlines è configurato con 76 posti in un comodo layout a doppia classe. L’introduzione dell’E175 fa parte della modernizzazione della flotta della Mauritania.

“L’introduzione dell’E175 nella nostra flotta ci consentirà di aggiungere più frequenze e nuove destinazioni, migliorando nel contempo la qualità dell’esperienza dei passeggeri e offrendo maggiore comfort con la migliore cabina di questa categoria”, ha affermato Mohamed Radhy Bennahi, CEO di Mauritania Airlines.

Il programma E-Jets di Embraer ha registrato oltre 1.800 ordini e 1.500 consegne, ridefinendo il concetto tradizionale di regional aircraft.

(Ufficio Stampa Embraer – Photo Credits: Embraer)