Evelop Airlines prende in consegna il suo primo Airbus A350 XWB

Tempo di lettura: 1 minuto

Evelop Airlines, vettore spagnolo della Barceló Group’s Ávoris travel division, ha preso in consegna il primo di due A350 XWB. Il secondo velivolo verrà consegnato nel 2020.

L’A350-900, in leasing da Air Lease Corporation, sarà basato presso il Madrid Barajas – Adolfo Suárez airport e sarà utilizzato su rotte a lungo raggio verso destinazioni caraibiche. È dotato di una high comfort single class configuration con 432 posti. I passeggeri potranno godere di più spazio personale, di una cabina silenziosa e dell’ultima generazione di cabin products, incluso l’individual onboard in-flight entertainment.

Evelop Airlines opera una flotta all-Airbus composta da un A320-200, un A330-200 e tre A330-300.

L’A350 XWB presenta l’ultimo design aerodinamico, fusoliera e ali in fibra di carbonio, oltre a nuovi motori Rolls-Royce a basso consumo di carburante. Insieme, queste ultime tecnologie si traducono in livelli di efficienza operativa senza pari, con una riduzione del 25% delle emissioni e del consumo di carburante. La cabina Airspace by Airbus dell’A350 XWB offre ai passeggeri e agli equipaggi l’esperienza di volo più confortevole.

Alla fine di febbraio 2019, la famiglia A350 XWB aveva ricevuto 852 ordini da 48 clienti in tutto il mondo, rendendolo uno dei velivoli widebody di maggior successo di sempre.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)