Air Peace seleziona l’E195-E2 e diventa il primo operatore E2 in Africa

Tempo di lettura: 2 minuti

Embraer ha siglato un ordine fermo per 10 E195-E2 con Air Peace, la più grande compagnia aerea della Nigeria. L’ordine è stato annunciato oggi, durante l’Embraer’s Africa Airline Business Seminar, Mauritius. Con questo ordine, Air Peace diventerà il primo operatore E-Jets E2 in Africa. Il contratto include diritti di acquisto per ulteriori 20 E195-E2. Con tutti i diritti di acquisto esercitati, il contratto ha un valore di USD 2,12 miliardi, in base ai prezzi di listino correnti. L’ordine sarà incluso nel portafoglio ordini del secondo trimestre 2019 di Embraer.

Air Peace è cresciuta rapidamente da quando ha iniziato le operazioni di volo nel 2014 ed è ora la più grande compagnia aerea dell’Africa occidentale. La compagnia aerea intende affrontare la significativa domanda inespressa sul mercato africano con l’E195-E2, l’aeromobile più nuovo e più efficiente del segmento.

Il presidente/CEO di Air Peace, Allen Onyema, ha dichiarato: “Il nuovo E195-E2 di Embraer ci offre una meraviglia di performance economiche. È fantastico che saremo il primo operatore E2 nel continente africano. Abbiamo già gli ERJ145 nella nostra flotta, quindi comprendiamo gli elevati standard dei prodotti Embraer”.

“Air Peace incarna il tipo di spirito pionieristico che Embraer ama. La compagnia aerea è stata creata per offrire opportunità di lavoro altamente qualificate al popolo della Nigeria e per aumentare la connettività, che a sua volta ha contribuito in modo significativo all’economia nella regione. Air Peace ha raggiunto con successo entrambi gli obiettivi ed è diventata una compagnia aerea di successo in rapida crescita. È bello averli a bordo anche dell’E2”, ha affermato Arjan Meijer, Chief Commercial Officer, Embraer Commercial Aviation.

Meijer ha proseguito: “Il mercato in Africa offre alle compagnie aeree opportunità significative per fornire la connettività di cui ha bisogno l’intero continente. Tuttavia, gli aeromobili devono essere dimensionati correttamente per sviluppare tali rotte in modo redditizio; oltre il 90% dei voli intra-africani partono con meno di 150 passeggeri a bordo. E oltre il 70% dei mercati è servito con meno di un volo al giorno”.

La controllata di Air Peace, Air Peace Hopper, ha iniziato a operare sei ERJ145 l’anno scorso su short thin routes. L’esperienza con i prodotti Embraer e gli innegabili vantaggi economici del giusto dimensionamento dell’aeromobile per la missione sono stati un fattore chiave nella selezione dell’E2.

(Ufficio Stampa Embraer – Photo Credits: Embraer)