Delta Air Lines incrementa le iniziative per sviluppare ulteriormente la notorietà del brand

Tempo di lettura: 2 minuti

Delta Air Lines, partner internazionale del torneo Masters, ha ampliato le attività di comunicazione sui mezzi tradizionali e social internazionali, per sviluppare ulteriormente la notorietà del brand Delta al di fuori dagli Stati Uniti.

Dopo il successo della campagna 2018 che ha generato milioni di impression in tutto il mondo, con un forte coinvolgimento dei social media in diversi paesi, Delta ha incrementato l’investimento focalizzando la campagna di marketing sul concept “The World is Welcome”.

La campagna televisiva, denominata World Travels, è stata pianificata nel Regno Unito, in Messico e in Corea del Sud, con attività sui social media e campagne digitali programmate in Cina, Giappone, Canada, Brasile, Australia, Francia e Paesi Bassi.

“La partnership con il famoso torneo Masters ha rafforzato con successo il posizionamento del brand Delta e incrementato la visibilità nei nostri principali mercati internazionali. Quest’anno intendiamo investire ancora in questa iniziativa con la campagna ‘World is Welcome'”, ha dichiarato Tim Mapes, Chief Marketing and Communications Officer di Delta. “Mentre continuiamo ad ampliare il nostro network globale, le attività di comunicazione mirate in Corea del Sud, Messico e Regno Unito ci aiuteranno a distinguerci e incuriosire nuovi clienti e appassionati di golf”.

Nel Regno Unito Delta ha nuovamente investito in una partnership con il canale televisivo Sky Sports, per il quale Delta e Sky stanno creando una serie televisiva che andrà in onda nella settimana del Masters, chiamata “The Masters: Golf’s Global Major”. Il progetto è supportato dal golfista professionista e campione di Masters Sergio Garcia, diventato brand ambassador globale di Delta per il torneo Masters con il coinvolgimento nella serie Sky Sports.

L’edizione 2019 del torneo The Masters è in programma dall’11 al 14 aprile.

Per ulteriori informazioni su Delta Air Lines consultare delta.com.

(Ufficio Stampa Delta Air Lines – Photo Credits: Delta Air Lines)