Volotea: nuovi voli da Palermo per Cagliari e Pescara

Tempo di lettura: 2 minuti

Volotea si appresta a festeggiare a TravelExpo il sesto compleanno dall’apertura della base di Palermo. Un traguardo importante che rispecchia il trend di crescita del vettore presso lo scalo, dove sono disponibili per i prossimi mesi 26 rotte, per un totale di più di 777.000 posti e circa 6.000 voli. Ma non è tutto: domani, sabato 6 aprile, decollerà il volo inaugurale della tratta Palermo – Pescara (2 voli a settimana per oltre 17.200 biglietti), mentre è previsto per giovedì 18 aprile il nuovo volo per Cagliari (più di 16.500 posti in vendita e 2 frequenze settimanali).

“Celebriamo con grande gioia il sesto compleanno della nostra base a Palermo partecipando a TravelExpo, una manifestazione a cui abbiamo preso parte sin dalla nostra nascita, nel 2012, e che ci ha visto crescere anno dopo anno, volo dopo volo. Grazie a queste manifestazioni possiamo interfacciarci direttamente con il canale trade, importantissimo per la nostra compagnia, e con tutta la filiera turistica – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italy & Southeastern Europe -. E quest’anno rendiamo ancora più ricca la nostra offerta da e per Palermo, scendendo in pista a livello locale con 86.000 biglietti in più rispetto al 2018, pari a un incremento del 12%”.

“Volotea si conferma un valido partner commerciale – commenta Tullio Giuffrè, Presidente di Gesap S.p.a., la società di gestione dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino – sia per la costante crescita in termini di passeggeri trasportati, sia per l’offerta di voli che, ogni anno, punta verso destinazioni turistiche esclusive. A Volotea rivolgiamo i migliori auguri per il sesto compleanno che consolida ancor di più il rapporto con l’aeroporto e la città”.

“A TravelExpo siamo lieti di festeggiare questo importante traguardo conseguito da Volotea, Gesap e da Palermo – commenta Toti Piscopo, Amministratore della Logos, la società organizzatrice dell’evento -. La Borsa Globale dei Turismi si conferma la naturale pista da dove possono decollare idee progettuali ed atterrare confronti significativi tra operatori turistici del privato e del pubblico. Auguri a Volotea e buona stagione turistica a tutti”.

Sono 26 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto Falcone Borsellino, 20 delle quali operate in esclusiva. Dallo scalo sarà possibile raggiungere, a bordo degli aeromobili del vettore, 10 mete in Italia (Ancona, Bari, Cagliari – novità 2019 -, Genova, Napoli, Olbia, Pescara – novità 2019 -, Torino, Venezia e Verona) e 16 all’estero tra Francia (Bordeaux, Tolosa, Strasburgo, Lione, Nizza e Nantes), Spagna (Palma di Maiorca, Ibiza, Malaga e Bilbao), Grecia (Zante, Rodi, Santorini, Corfù e Creta) e Croazia (Spalato).

La Sicilia, si sa, è una terra dalle dolci tradizioni e anche Volotea non ha saputo resistere. Tanto che, per festeggiare il sesto compleanno della sua base palermitana, la compagnia ha fatto realizzare una speciale torta di compleanno che alcuni fortunati partecipanti di TravelExpo hanno potuto assaporare.

(Ufficio Stampa Volotea – Photo Credits: Volotea)