Tempo di lettura: 4 minuti

ETIHAD AIRWAYS INTRODUCE IL 787 VERSO JOHANNESBURG, MILANO E LAGOS – Quest’estate Etihad Airways introdurrà il Boeing 787-9 Dreamliner sui suoi servizi di linea da Abu Dhabi a Johannesburg, in vigore dal 1° agosto, Lagos, in vigore dal 2 agosto, e Milano, in vigore dal 1 ° settembre, in sostituzione degli Airbus A330 che attualmente operano le rotte. Tutte e tre le destinazioni saranno dotate delle cabine Business ed Economy di nuova generazione di Etihad Airways, configurate con 299 posti, 28 Business Studios e 271 Economy Smart Seats. La vasta rete globale di Etihad Airways da e verso Abu Dhabi vedrà più 787 Dreamliner introdotti su destinazioni chiave, poiché la compagnia aerea prenderà in consegna più aeromobili di questo tipo.

AIRBUS CORPORATE JETS MOSTRA L’ACJ319 A ABACE SHOW – Airbus Corporate Jets (ACJ) mostra un ACJ319 ad ABACE Show (Asian Business Aviation Conference and Exhibition in Shanghai, 16-18 aprile 2019), dimostrando i benefici della sua cabina. L’aeromobile è operato da EVA Airways ed è disponibile per VVIP charter. È dotato di un elegante cabina progettata da Hermes, con due ampie lounges, conference/dining area, private office/bedroom con bagno privato. La cabina è certificata per 19 passeggeri. “I business jets permettono una grande esperienza di viaggio, arrivando da qualche parte, mentre gli Airbus Corporate Jets offrono la cabina più ampia e più alta, in grado di accogliere grandi gruppi”, dice il presidente di ACJ, Benoit Defforge. La nuova famiglia comprende l’ACJ319neo, in grado di trasportare otto passeggeri per 15 ore o 6.750 nm / 12.500 km, e l’ACJ320neo, in grado di trasportare 25 passeggeri per 13 ore o 6.000 nm / 11.100 km. ACJ ha già vinto 13 ordini e impegni per gli aeromobili della famiglia NEO. Sono completati dai VVIP widebody ACJ330neo e ACJ350 XWB.

AIR FRANCE-KLM: IL TRAFFICO DI MARZO 2019 – Nel mese di marzo 2019 il Gruppo Air France-KLM ha trasportato 7.112.000 passeggeri (+2,7% rispetto a marzo 2018), con un load factor pari all’87,0% (-0,4 punti percentuali). Il traffico in RPK è in aumento dell’1,9%, mentre la capacità in ASK è aumentata del 2,4%. Transavia ha trasportato 1.172.000 passeggeri (+8.4%), con un load factor pari al 94,2% (+0,6 punti percentuali). Il totale attività passeggeri del Gruppo vede 8.284.000 passeggeri trasportati (+3,4%), con un load factor che si attesta all’87,6% (-0,3 punti percentuali).

NUOVI AMENITY KITS PER QATAR AIRWAYS – Qatar Airways presenta la sua nuova linea di amenity kits per i passeggeri nelle sue cabine First Class e Business Class. Creati da BRIC’s, il celebre marchio di viaggi di lusso premier, i nuovi amenity kits saranno distribuiti ai passeggeri di First e Business Class sui long-haul and ultra-long-haul flights. La nuova collezione include design e contenuti creati per passeggeri sia maschili che femminili e include tutti i prodotti naturali per la cura della pelle di Castello Monte Vibiano Vecchio. Calzini, paraocchi e tappi per le orecchie completano la gamma, con l’aggiunta dei BRIC’s signature spectacle pouch and hairbrush in First Class. Per la prima volta, il versatile First Class female kit contiene un cinturino regolabile che lo trasforma in una moderna borsa a tracolla, consentendo ai passeggeri di continuare a utilizzare il kit come accessorio di moda.

AIR FRANCE: IL COMFORT KIT LA PREMIERE RICONOSCIUTO AGLI AIRCRAFT INTERIORS EXPO – Il 2 aprile 2019, presso Aircraft Interiors Expo di Amburgo, Air France ha ricevuto il TravelPlus Award come Best First Class Unisex Travel Kit 2018, per il kit da viaggio offerto nella cabina La Première. Questo premio riconosce lo stile, la facilità d’uso, il piacere e il lusso forniti da questo comfort kit. Dall’inizio del 2019 Air France offre ai suoi clienti un nuovo kit esclusivamente nella cabina La Première. Disponibile in due colori (“Mocha glacé” e “French grey”), questo kit con il suo look in pelle e la chiusura a calamita riassume in tre parole l’esperienza unica che Air France desidera offrire ai suoi clienti La Première: esclusività, raffinatezza e personalizzazione. Rinnovato ogni sei mesi, il kit Air France La Première è concepito come un vero regalo da portare a casa dopo il volo.

AIRBUS: PARTNERSHIP CON THE CLIMATE CORPORATION – Airbus Defence and Space e The Climate Corporation (Climate), una sussidiaria di Bayer, hanno annunciato un nuovo accordo globale per offrire immagini satellitari di altissimo livello, aggiornate di frequente da Airbus, agli agricoltori attraverso Climate FieldView di The Climate Corporation, piattaforma leader dell’agricoltura digitale. Di conseguenza, gli agricoltori che utilizzano Climate FieldView possono accedere ai dati ad alta risoluzione dei loro campi, dai satelliti Airbus SPOT 6, SPOT 7 e Pléiades, durante la stagione di crescita. Ciò consentirà ai clienti di FieldView di monitorare in modo più preciso la salute e le performance del raccolto, aiutandoli a intervenire sul campo prima che la resa subisca un impatto alla fine della stagione.

BRITISH AIRWAYS BRAND NUMERO UNO IN UK – British Airways è stata votata come number one British brand nelle consumer and business Superbrands lists per il 2019. Oltre 1.500 brand sono stati inclusi in entrambi i sondaggi e British Airways è stata votata al quarto posto nel Business Index e al quinto posto nel Consumer Index. La compagnia aerea si è anche assicurata il primo posto nella categoria ‘Travel – Airlines’ nell’indagine tra i consumatori, davanti a 18 dei suoi concorrenti dal Regno Unito e a livello internazionale.