Boeing consegna 149 velivoli nel primo trimestre 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

Boeing ha comunicato le consegne del primo trimestre 2019.

Riguardo i Commercial Airplanes Programs, il programma 737 ha realizzato 89 consegne nel primo trimestre, il programma 747 due consegne. 12 le consegne nel trimestre per il programma 767, mentre il programma 777 ne ha totalizzate 10. Ammontano a 36 le consegne realizzate dal programma 787. Il totale consegne nel primo trimestre è pari a 149 velivoli.

Boeing inoltre ha comunicato che sta ampliando le offerte di supporto al ciclo di vita complessivo, gestendo l’intero processo end-to-end del suo Used Serviceable Material (USM) business. USM offre ai clienti un’alternativa conveniente ed economica alle parti nuove, offrendo ricambi ricertificati di alta qualità raccolti da aeromobili ritirati. “I nostri clienti chiedono maggiore flessibilità, reattività ed opzioni economicamente vantaggiose per il supporto post-vendita”, ha affermato Ken Shaw, vice president of Supply Chain for Boeing Global Services. “L’Used Serviceable Material management offre ai nostri clienti la possibilità di acquisire parti di alta qualità in modo rapido e a basso costo”.

Annunciata a MRO Americas, questa capacità si aggiunge alla vasta offerta supply chain di Boeing.

Oltre ad ampliare le offerte, Boeing ha annunciato i seguenti accordi per fornire ai clienti soluzioni per la supply chain:

– Aviation Technical Services (ATS) ha firmato un multi-commodity spare parts package di tre anni, a supporto delle funzionalità di manutenzione, riparazione e revisione.

– Le controllate di Boeing Aviall e Eaton Aerospace hanno firmato un accordo pluriennale in cui Aviall gestirà un exchange pool per le compagnie aeree clienti di Eaton e fornirà assistenza 24 ore su 24 a questi clienti.

– Aviall e Valcor Engineering hanno annunciato un accordo di distribuzione esclusiva pluriennale in cui Aviall venderà i prodotti Valcor. I prodotti includono un air separation module che estrae l’azoto dall’aria ambiente e una versione potenziata di questo componente critico per le compagnie aeree.

Operando come una delle tre business unit di Boeing, Global Services ha sede nell’area di Dallas.

(Ufficio Stampa Boeing)