Airbus nomina il nuovo Executive Commitee, guidato dal CEO Guillaume Faury

Tempo di lettura: 2 minuti

Airbus SE ha nominato un nuovo Comitato Esecutivo guidato dal Chief Executive Officer (CEO) Guillaume Faury, in seguito all’approvazione da parte del Board of Directors. Le modifiche hanno effetto immediato.

L’Executive Committee supporta il CEO nella gestione delle attività ordinarie di Airbus ed è il massimo organo esecutivo della società. Comprende i responsabili delle divisioni e le principali funzioni.

“Stiamo vivendo un periodo di cambiamenti eccezionali nel nostro settore e dobbiamo preparare Airbus alle opportunità e alle sfide future”, ha dichiarato Guillaume Faury, CEO di Airbus. “Grazie allo spirito pionieristico che ci contraddistingue possiamo fare leva sulla nostra storia di successi per preparare l’Airbus di domani, al fine di servire al meglio i nostri clienti, aumentare la nostra competitività e crescere in modo sostenibile. Utilizzeremo le nuove tecnologie digitali per ottimizzare il nostro sistema industriale e aprirci a nuove opportunità di mercato, dando sempre priorità alla soddisfazione del cliente. La nostra organizzazione e le modalità di lavoro si evolveranno nel tempo e consentiranno a tutti i dipendenti Airbus di contribuire al futuro successo dell’azienda. Il nuovo Comitato Esecutivo è coeso nell’obiettivo di creare valore per tutti gli stakeholder, nel rispetto dei valori dell’azienda. Desidero ringraziare il Consiglio di Amministrazione per il sostegno dato a questa nuova squadra dirigenziale”.

Airbus ha inoltre nominato Julie Kitcher Executive Vice-President Communications and Corporate Affairs, con effetto immediato. In questo ruolo, entra a far parte del Comitato Esecutivo di Airbus, guidando tutte le attività di comunicazione interna ed esterna, riferendosi a Guillaume Faury, Chief Executive Officer (CEO) di Airbus. Nel suo nuovo ruolo, Julie guiderà e coordinerà l’agenda di trasformazione di Airbus e gestirà Audit, Performance Management, Responsibility and Sustainability and Environmental Affairs, oltre alla sua posizione di Chief of Staff per il CEO.

Oltre al CEO Guillaume Faury, l’Executive Committee di Airbus è così costituito:

Dominik Asam, Chief Financial Officer
Thierry Baril, Chief Human Resources Officer
Jean-Brice Dumont, Executive Vice-President Engineering
Bruno Even, Chief Executive Officer of Airbus Helicopters
John Harrison, General Counsel
Dirk Hoke, Chief Executive Officer of Airbus Defence and Space
Julie Kitcher, Executive Vice-President Communications & Corporate Affairs
Philippe Mhun, Executive Vice-President Programmes & Services
Christian Scherer, Chief Commercial Officer
Michael Schöllhorn, Chief Operations Officer
Grazia Vittadini, Chief Technology Officer

(Ufficio Stampa Airbus)