Bombardier celebra la consegna del primo CRJ900 a Uganda Airlines

Tempo di lettura: 1 minuto

Bombardier Commercial Aircraft ha celebrato oggi la consegna dei primi due dei quattro CRJ900 ordinati da Uganda National Airlines Company nel luglio 2018. La nuova compagnia aerea ha selezionato Bombardier e i CRJ900 dotati della cabina ATMOSPHERE per il suo debutto imminente, rendendolo il primo operatore in Africa con questa cabin experience potenziata.

La cerimonia di consegna dei CRJ900 tenutasi oggi presso la Mirabel facility di Bombardier, Québec, ha visto la partecipazione di dirigenti sia di Uganda Airlines che di Bombardier Commercial Aircraft, nonché di diversi dipendenti dei reparti di produzione che costruiscono il velivolo CRJ900.

“Siamo entusiasti di iniziare le nostre operazioni con il jet regionale leader a livello mondiale e non vediamo l’ora di offrire la più moderna passenger experience nella regional aviation alla popolazione dell’Uganda e di tutta l’Africa”, ha affermato Ephraim Bagenda, CEO di Uganda National Airlines.

“Ci congratuliamo con Uganda Airlines per aver preso in consegna il suo primo CRJ900 equipaggiato con la cabina ATMOSPHÈRE in una configurazione a doppia classe con 76 posti, di cui 12 di First Class. I CRJ series sono riconosciuti per la loro economia ed efficienza e sono fiducioso che saranno il trampolino di lancio per lo sviluppo del trasporto aereo regionale dell’Uganda”, ha affermato Fred Cromer, presidente di Bombardier Commercial Aircraft.

(Ufficio Stampa Bombardier – Photo Credits: Bombardier)