Etihad Airways lancia una nuova Economy experience

Tempo di lettura: 2 minuti

Etihad Airways ha presentato un importante Economy transformation programme, a partire dall’aggiornamento della cabina e dal rinnovo di 23 aeromobili Airbus A320 e A321. Il programma di retrofit, che include un nuovo wireless streaming entertainment personalizzato per dispositivi smartphone e tablet, è previsto in completamento nel mese di agosto di quest’anno. La compagnia aerea sta anche introducendo un nuovo e migliorato concetto di ristorazione in Economy su tutti i suoi voli, come parte di un più ampio programma di miglioramenti alla sua ristorazione in volo.

Etihad ha introdotto i nuovi sviluppi presso l’Arabian Travel Market, insieme a una nuova campagna pubblicitaria, “Go Your Own Way”.

Tony Douglas, Group Chief Executive Officer, Etihad Aviation Group, ha dichiarato: “Etihad è sempre stato un brand sfidante, dando forma al futuro dei viaggi mentre il mercato cambia costantemente. Stiamo portando la leadership e l’innovazione nei viaggi in Economy. Come parte della nostra promessa ‘Choose Well’, offriamo ai nostri ospiti una scelta migliore e cabine e prodotti riprogettati”.

Etihad sta progressivamente migliorando le cabine Economy della sua flotta Airbus A320 e A321. Questi aerei sono utilizzati principalmente su servizi regionali a corto raggio e su gateway Etihad entro cinque ore di volo da Abu Dhabi. La compagnia aerea sta installando cabine moderne e rinnovate con sedili ergonomici Acro. I sedili di nuova generazione offrono maggiore spazio per le ginocchia e sono progettati in modo intelligente attorno ai dispositivi digitali dell’ospite, con punti USB a ricarica rapida e supporto regolabile per telefono e tablet.

Gli ospiti sugli aeromobili narrow-body saranno in grado di connettersi e collegarsi semplicemente tramite browser per lo streaming wireless di oltre 300 ore di intrattenimento in volo gratuito attraverso il sistema eXW Panasonic di Etihad, direttamente sui propri dispositivi. Per visualizzare una gamma più ampia di interessanti programmi di intrattenimento, inclusi film internazionali e programmi televisivi di qualità, gli ospiti possono semplicemente scaricare la nuova app E-BOX STREAM prima di mettersi in viaggio.

Etihad ha lanciato un concetto di ristorazione complementare riprogettato e migliorato su tutti i suoi voli. Durante i viaggi di oltre tre ore, il servizio di ristorazione gratuito di base è ora più ampio e contemporaneo, in stile bistrot. Ogni anno, la compagnia aerea rimuoverà anche 27 milioni di coperchi di plastica e altri contenitori, sostenendo la sua spinta verso una maggiore sostenibilità e riducendo l’uso di materie plastiche monouso dell’80% entro il 2022.

(Ufficio Stampa Etihad Airways – Photo Credits: Etihad Airways)