Qatar Airways lancia la nuova Economy Onboard Experience “Quisine”

Tempo di lettura: 2 minuti

Qatar Airways ha rivelato una nuova Economy Class on-board experience denominata “Quisine”, progettata per migliorare ulteriormente l’esperienza culinaria dei clienti quando viaggiano con la compagnia aerea.

Ai passeggeri verranno ora presentate delle carte menu ridisegnate che includeranno un calendario dei servizi su tutti i voli long range e ultra-long range, assicurando che possano pianificare il loro viaggio senza perdere nulla di ciò che viene offerto. Una pre-dinner drinks option sarà ora disponibile per voli di oltre cinque ore, con rinfreschi e cocktail snack disponibili prima del pasto principale servito.

Le porzioni di cibo sono aumentate del 25% – 50%, con una maggiore attenzione all’utilizzo di ingredienti locali, freschi e di stagione. Vi è anche una vasta selezione di snack a metà volo.

Quisine sarà lanciata con un’introduzione graduale attraverso la rete della compagnia aerea da aprile, cominciando con voli da e per Bruxelles, Cardiff, Göteborg, Mosca e San Pietroburgo.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Questi ultimi miglioramenti della ristorazione a bordo forniranno senza dubbio ai nostri passeggeri un livello ancora più alto di soddisfazione e lusso. Abbiamo elaborato con cura la nostra nuova esperienza in Economy Class, offrendo una proposta che garantisca che i viaggi dei nostri passeggeri siano i migliori della classe. Oltre ai nostri prodotti, che mostrano un nuovo stile, ci siamo concentrati anche sulla riduzione delle materie plastiche monouso con l’introduzione di prodotti più sostenibili. Lavorare con aziende locali, oltre a fornitori stimati, assicura che stiamo offrendo ai nostri passeggeri un servizio premium in Economy Class”.

Qatar Airways annuncia inoltre che avvierà i voli per Rabat, in Marocco, il 29 maggio 2019. I servizi per la capitale del Marocco saranno serviti da un Boeing 787 tre volte a settimana. Inoltre, Qatar Airways espande il suo joint business agreement con Royal Air Maroc per ampliare il numero di servizi disponibili e soddisfare la crescente domanda da parte dei consumatori di voli per il Marocco. Oltre a lanciare Rabat via Marrakech, Qatar Airways offrirà anche voli giornalieri per Casablanca.

Qatar Airways opera attualmente cinque voli settimanali da Doha a Marrakech via Casablanca con Boeing 777, oltre a due voli settimanali diretti da Doha a Casablanca. Royal Air Maroc, partner commerciale del vettore, fornisce cinque voli settimanali da Casablanca a Doha.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)