Bombardier svela un nuovo sistema di illuminazione della cabina sul Global 7500

Tempo di lettura: 2 minuti

Bombardier Business Aircraft ha svelato il Soleil lighting system, la tecnologia di illuminazione cabina più avanzata del settore, sul business jet Global 7500. Progettato e sviluppato in esclusiva per il velivolo Global 7500, l’innovativo sistema di illuminazione Soleil è la prima circadian rhythm-based cabin lighting technology completamente integrata con il Flight Management System e introduce la rivoluzionaria funzione Dynamic Daylight Simulation, che può aiutare a combattere il jet lag.

“Siamo lieti di presentare l’innovativo sistema di illuminazione Soleil sui velivoli Global 7500”, ha dichiarato Peter Likoray, Senior Vice President, Sales and Marketing, Bombardier Business Aircraft. “Il Global 7500 presenta una cabin experience impareggiabile. Insieme alla master suite con full bed, stand-up shower, e al volo eccezionalmente fluido, il sistema di illuminazione Soleil aiuta i passeggeri a raggiungere la loro destinazione sentendosi più riposati”.

La Dynamic Daylight Simulation del sistema di illuminazione Soleil utilizza combinazioni specifiche di lunghezze d’onda della luce rossa e blu, che aiutano a stimolare o sopprimere la produzione di melatonina, aiutando a regolare il ciclo sonno-veglia e contribuendo a sincronizzare i ritmi circadiani dei passeggeri con la loro destinazione.

Il Soleil lighting system è completamente integrato nel nice Touch cabin management system del velivolo Global 7500 e può anche essere personalizzato in base alle preferenze del passeggero, sia per sonno prolungato che per produttività, tramite l’impostazione di regolazione circadiana del sistema. Il sistema può anche essere opportunamente programmato riguardo i tempi ottimali per i servizi di ristorazione, consentendo al personale di cabina di prepararsi in modo più efficiente.

Incorporando il doppio del numero di singoli LED rispetto agli altri metodi di illuminazione della cabina, il sistema di illuminazione Soleil offre l’indice di resa cromatica (CRI) più vivido e ad alta definizione di qualsiasi sistema di illuminazione disponibile oggi.

Il Soleil lighting system è ideale per l’aereo Global 7500 e il suo profilo di missione a lungo raggio, con capacità per long-haul flights di oltre 16 ore, ed è una caratteristica standard del Global 7500.

Il Global 7500 è entrato in servizio a dicembre 2018.

(Ufficio Stampa Bombardier – Photo Credits: Bombardier)