Air Macau prende in consegna il suo primo A320neo con motori Pratt & Whitney GTF

Tempo di lettura: 2 minuti

Pratt & Whitney e Air Macau hanno celebrato la consegna del primo aeromobile Airbus A320neo della compagnia aerea, con motori Pratt & Whitney GTF (leggi anche qui). La consegna è stata celebrata durante una cerimonia a Macao, ospitata da Air Macau e alla presenza di rappresentanti di Airbus e Pratt & Whitney.

“L’aeromobile Airbus A320neo presenta i più avanzati motori GTF di Pratt & Whitney, le nuove Sharklets e un innovativa cabina. Offre migliori consumi, una cabin experience più confortevole e ci consente di sviluppare rotte di volo più lunghe. Si tratta di una soluzione strategica perfetta per lo sviluppo futuro di Air Macau”, ha dichiarato Cheng Hong, Chairman of the Executive Board & General Manager, Air Macau. “Vorrei ringraziare Airbus, Pratt & Whitney e BOC Aviation. Grazie per aver portato ad Air Macau un’aggiunta eccezionale alla nostra flotta. Il vostro supporto tecnico avanzato e i servizi completi e professionali ci forniscono una solida garanzia riguardo la nostra espansione della flotta e la nostra flight safety”.

Air Macau, fondata nel 1994, è una controllata di Air China e attualmente opera una flotta di 20 aeromobili della famiglia A320ceo alimentati da motori Pratt & Whitney V2500. La compagnia aerea ha attualmente in ordine nove velivoli della famiglia A320neo con propulsori GTF.

“Siamo onorati di estendere questa lunga e proficua partnership con Air Macau con l’entrata in servizio degli aeromobili A320neo con motore GTF”, ha dichiarato Rick Deurloo, Chief Customer Officer and senior vice president, Customers at Pratt & Whitney. “Pratt & Whitney e Air Macau condividono l’impegno per la sostenibilità ambientale e il comfort dei passeggeri e la scelta dei motori GTF, silenziosi ed efficienti in termini di consumo di carburante, è un riflesso di ciò”.

Dalla sua entrata in servizio all’inizio del 2016, il motore GTF ha dimostrato la sua promessa capacità di ridurre il consumo di carburante del 16%, di ridurre le emissioni di NOx del 50% e di ridurre l’impatto acustico del 75%.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)