Tempo di lettura: 4 minuti

RYANAIR: I DATI DI TRAFFICO DEL MESE DI APRILE – Ryanair Holdings PLC ha rilasciato oggi i dati di traffico del mese di aprile 2019. Ad aprile Ryanair ha trasportato 13 milioni di passeggeri (+5%), con un load factor pari al 96%. Lauda ad aprile ha trasportato 500.000 passeggeri, con un load factor del 92%. In totale sono stati trasportati 13,5 milioni di passeggeri (+10%), con un load factor pari al 96%. Il dato annuale aggiornato mostra 142,3m di passeggeri trasportati (+9%), con load factor pari al 96%. Ryanair ha operato oltre 75.000 voli schedulati nel mese di aprile 2019. Ryanair ha lanciato una nuova rotta da Dublino a Kiev, con un servizio bisettimanale. Il programma estivo di Ryanair a Dublino comprende 100 rotte in totale con 14 nuove rotte, tra cui Milano Malpensa (giornaliera).

AMERICAN AIRLINES VOTATA COME BEST CARGO AIRLINE- AMERICAS – Per l’undicesimo anno consecutivo, American Airlines è stata nominata Best Cargo Airline – Americas dai lettori della rivista Air Cargo News, leader del settore. I premi, giunti al loro 35° anno, sono riconosciuti come tra i più prestigiosi nel settore air cargo. “American è onorata di essere stata premiata come Best Cargo Airline – Americas dai lettori di Air Cargo News, ed è grata a tutti i leader dell’industria aeronautica che hanno votato per noi”, ha dichiarato Rick Elieson, Presidente di American Airlines Cargo. “Questo premio sottolinea le solide relazioni che i membri del nostro team hanno costruito con i nostri clienti e il loro impegno a fornire il più alto livello di assistenza”. Il premio testimonia un anno eccezionale per la divisione Cargo, che ha superato più record in termini di affidabilità operativa e volume e ha chiuso il 2018 con oltre $1 miliardo di entrate per la prima volta nei suoi 75 anni di storia.

ETIHAD AIRWAYS RADDOPPIA I VOLI VERSO MOSCA – Sulla scia del successo dell’attuale servizio giornaliero tra le capitali degli Emirati Arabi e della Russia, Etihad Airways ha annunciato un secondo volo giornaliero tra Abu Dhabi e l’aeroporto di Mosca Domodedovo, che opererà stagionalmente tra il 27 ottobre e il 10 maggio 2020. Il volo aggiuntivo, operato da un Airbus A320, offrirà opzioni di viaggio più convenienti tra le due capitali, in quanto i passeggeri possono ora scegliere tra una partenza diurna e una serale da Abu Dhabi e Mosca. Insieme al servizio esistente, operato da un Airbus A321, i viaggiatori beneficeranno anche di una migliore connettività attraverso l’hub di Abu Dhabi di Etihad. Gli aeromobili Airbus A321 e A320 di Etihad Airways a due classi presentano moderne cabine Business ed Economy.

EMIRATES: 14.000 VISITATORI ALL’ARABIAN TRAVEL MARKET 2019 – Emirates, compagnia aerea ufficiale del 2019 Arabian Travel Market, ha dato il benvenuto a oltre 14.000 visitatori nel suo stand, per sperimentare i prodotti e i servizi della compagnia aerea. Lo stand di Emirates ha presentato le First Class Private Suites del Boeing 777-300ER e i visitatori hanno avuto l’opportunità di sperimentare anche il sedile Business Class della compagnia sul Boeing 777-300ER. Inoltre sono state esposte l’A380 Onboard Lounge, la First Class Shower Spa e i sedili Economy Class. L’Arabian Travel Market 2019 è la più grande travel and trade exhibition della regione, che si è tenuto dal 28 aprile al primo maggio 2019.

AIR FRANCE-KLM RICEVE IL SUSTAINABILITY EXCELLENCE AWARD AI DUBAI AIRPORTS EXCELLENCE AWARDS 2018 – Il gruppo Air France-KLM è stato il vincitore del sustainability excellence award ai Dubai Airports Excellence Awards 2018. Questo premio riconosce l’impegno e il contributo all’esperienza aeroportuale delle compagnie aeree e i loro partner. Nel 2016 e 2017, il gruppo Air France-KLM era già stato premiato per “Partnership”, “Performance on-time” e “Innovation”. Nel gennaio 2019 Air France ha lanciato negli Emirati Arabi Uniti il programma “Trip and Tree”, consentendo ai clienti che volano dagli Emirati Arabi Uniti di fare donazioni verso progetti di piantagione di alberi in tutto il mondo al momento dell’acquisto del loro biglietto. KLM è anch’essa leader nella sostenibilità. Il programma CO2Zero consente ai passeggeri sui voli KLM di rendere i propri voli CO2 neutral con un piccolo contributo. Il gruppo Air France-KLM è stato premiato per il suo impegno per la sostenibilità anche da Dow Jones per il quattordicesimo anno consecutivo.

THE SOUTHERN FEEL: FAM TRIP ORGANIZZATO DA BRAND USA IN COLLABORAZIONE CON AMERICAN AIRLINES – Brand USA, l’organizzazione per la promozione turistica degli Stati Uniti, ha organizzato il primo Fam Trip Italia in collaborazione con American Airlines, grazie al volo diretto American Airlines da Roma Fiumicino a Dallas Fort Worth, il principale hub della compagnia sul quale opera con un aeromobile Boeing 777-200. Il viaggio si è svolto dal 3 al 10 aprile 2019 e ha portato una delegazione del trade italiano alla scoperta del Sud degli Stati Uniti d’America, tra Texas e Louisiana. Il progetto si inquadra nelle attività di marketing messe in campo da Brand USA per promuovere gli itinerari multistato negli Stati Uniti, attraverso e al di là delle grandi metropoli. Nel 2019 American Airlines introdurrà per il terzo anno consecutivo un nuovo volo diretto dall’Italia verso gli Stati Uniti. A partire dal 7 giugno, American collegherà direttamente Bologna con Philadelphia, il principale hub transatlantico della compagnia, dal quale opera oltre 420 voli al giorno verso più di 20 paesi. Si tratta di un importante traguardo per American in Italia in quanto, nella stagione estiva 2019, opererà fino a 10 voli diretti al giorno verso gli Stati Uniti da 4 aeroporti italiani. Nel 2017 American ha introdotto il volo diretto Roma Fiumicino – Dallas Fort Worth, operato con un aeromobile Boeing 777-200 che offre ai passeggeri la scelta tra Flagship Business, Premium Economy, Main Cabin Extra ed Economy Class e, nel 2018, il volo diretto Venezia – Chicago.