Air Transat prende in consegna il suo primo Airbus A321LR

A321LR AirTransat MSN8755 01Air Transat, vettore canadese specializzato nei viaggi per il tempo libero e per le vacanze, ha preso in consegna martedì scorso il suo primo Airbus A321LR. L’A321LR è uno dei 15 aeromobili che devono essere consegnati al vettore con sede a Montreal ed è in leasing da AerCap.

L’A321LR, con la sua esclusiva configurazione Airbus Cabin Flex che consente l’installazione di additional fuel tanks, avrà un’autonomia fino a 4.000 miglia nautiche. Air Transat prevede di utilizzare l’A321LR per i voli internazionali di lungo raggio, principalmente verso destinazioni in Europa, Caraibi, Centro e Sud America. Gli A321LR sostituiranno gli aeromobili più datati del vettore con un velivolo moderno ed economicamente efficiente, dotato di livelli di comfort all’avanguardia, per offrire un’esperienza di viaggio migliorata e piacevole.

“L’arrivo di questa nuova generazione di aeromobili è un momento importante per la nostra compagnia e per i nostri passeggeri, sotto molti aspetti”, afferma Annick Guérard, Chief Operating Officer di Transat. “L’Airbus A321LR rappresenta ciò che Air Transat rappresenta oggi e ciò a cui aspiriamo nei prossimi anni. Rafforza la nostra posizione di leader nel turismo sostenibile, offrendo ai nostri passeggeri un’esperienza di bordo superiore”.

“Siamo orgogliosi di consegnare l’A321LR ad Air Transat e di essere associati a una compagnia aerea così bella e innovativa”, ha dichiarato Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus. “L’A321LR, con la sua maggiore autonomia e i bassi costi operativi, consente ad Air Transat di aumentare le frequenze di volo, espandere la sua rete e rafforzare la sua posizione competitiva. Airbus fornirà ad Air Transat un supporto di livello mondiale e lavorerà per garantirne il successo continuo”.

L’A321LR di Air Transat è configurato in due classi, per un totale di 199 posti, comprende 12 poltrone premium in Club Class, situate in una cabina esclusiva con servizio personalizzato e sedute ergonomiche, mentre le poltrone della Economy Class sono più ampie, così da offrire maggiore spazio personale, dotate di un sistema di intrattenimento all’avanguardia.

Gli A321LR fanno parte di un più ampio accordo di leasing siglato da Air Transat con AerCap, al fine di convertire tutta la flotta in aeromobili Airbus entro il 2022, sostituendo così i propri datati aeromobili widebody e narrow-body.

Air Transat è il vettore leader in Canada per i viaggi di piacere. Serve circa 60 destinazioni in oltre 25 Paesi nelle Americhe e in Europa, offre voli domestici e feeder flights in Canada e trasporta circa 5 milioni di passeggeri ogni anno. Con sede a Montreal, l’azienda impiega 3.000 persone. Air Transat è una business unit di Transat A.T. Inc., azienda internazionale leader nel turismo integrato, specializzata in viaggi e pacchetti vacanza, soggiorni in hotel e voli aerei.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)

2019-05-06