Tempo di lettura: 4 minuti

TURKISH AIRLINES APRIRA’ CINQUE NUOVE LOUNGE NEL NUOVO ISTANBUL AIRPORT – A seguito del completamento del “Grande Trasferimento” verso la sua nuova casa, l’Istanbul Airport, uno dei momenti più importanti nella storia dell’aviazione turca, Turkish Airlines aprirà cinque nuove lounge riservate ai passeggeri di Business Class e ai membri dei programmi Miles & Smiles Elite Plus & Elite, Star Alliance Gold e Corporate Club. Tre sono le lounge già inaugurate – Turkish Airlines Business Lounge, Miles & Smiles Lounge e Domestic Lounge – mentre l’apertura della Exclusive Lounge e della Arrival Lounge è prevista per l’estate 2019.

AMADEUS E FINNAIR INSIEME PER GUIDARE NDC – Amadeus e Finnair annunciano una tappa fondamentale nella partnership strategica: la compagnia aerea è il primo vettore a integrare Altéa NDC in Amadeus Travel Platform. Grazie alla standardizzazione seguita da Altéa NDC, tale connessione permetterà a tutte le compagnie di Altéa NDC di integrare automaticamente i loro contenuti attraverso una connettività NDC con un semplice clic. Si tratta di una novità assoluta per il settore: da oggi le compagnie aeree potranno raggiungere i propri obiettivi aziendali NDC integrando facilmente le proprie strutture con Amadeus Travel Platform.

BANGKOK AIRWAYS ANNUNCIA I RISULTATI DEL PRIMO TRIMESTRE – Bangkok Airways Public Company Limited annuncia i risultati operativi per il primo trimestre del 2019. Puttipong Prasarttong-Osoth, presidente, Bangkok Airways Public Company Limited, ha commentato: “Nel primo trimestre, il fatturato totale della società è stato di 7.789,9 milioni di baht. L’utile netto è stato di 510,8 milioni di baht. Il numero totale di passeggeri nel primo trimestre del 2019 è pari a 1,73 milioni”.

BANGKOK AIRWAYS ACCOGLIE IL SUO ULTIMO ATR 72-600 – Bangkok Airways Public Company Limited ha accolto il suo ultimo velivolo ATR 72-600 all’aeroporto di Suvarnabhumi. Il nuovo ATR 72-600 è stato consegnato dal produttore ATR di Tolosa, in Francia. Dispone di layout ad alto comfort per 70 passeggeri e cappelliere più grandi per dare maggiore spazio ai bagagli a mano. Il nuovo ATR 72-600 sarà operato su voli domestici. Attualmente, la flotta di Bangkok Airways comprende 40 aeromobili; 2 ATR 72-500, 13 ATR 72-600, 16 A319 e 9 A320.

EASYJET: 50 MILIONI DI PASSEGGERI A EDINBURGO – easyJet festeggia 50 milioni di passeggeri a Edimburgo. easyJet è la più grande compagnia aerea a Edimburgo e continua a far crescere i suoi servizi nell’aeroporto, offrendo il 40% di posti in più questa estate verso destinazioni italiane. easyJet ora opera 39 rotte da Edimburgo con oltre 540 voli settimanali in estate e offre collegamenti ad alta frequenza tra Edimburgo e Londra, con un massimo di 14 voli al giorno tra Edimburgo e Gatwick, Luton e Stansted.

ANA E PANASONIC PARTNER PER FACILITARE LA MOBILITA’ ALL’INTERNO DELL’AEROPORTO DI TOKYO NARITA – All Nippon Airways (ANA) e Panasonic Corporation hanno annunciato che lavoreranno insieme per testare l’ultima generazione di personal mobility, self-driving electric wheelchairs, come parte di un piano per aumentare la mobilità e l’accessibilità presso l’aeroporto internazionale di Tokyo Narita. Incorporando elementi robotici, saranno in grado di navigare in sicurezza all’interno dell’aeroporto in modo indipendente, rendendole una soluzione di mobilità ideale per i passeggeri dei voli in connessione. Poiché l’aeroporto di Narita è un hub internazionale, molti viaggiatori devono percorrere una lunga distanza per raggiungere i loro voli in coincidenza, con difficoltà per i viaggiatori anziani o con problemi di mobilità. Per soddisfare queste esigenze e mantenere l’aeroporto di Narita operativo ai massimi livelli, ANA e Panasonic stanno collaborando per condurre sperimentazioni su nuove electric wheelchairs con capacità di tracciamento che consentono loro di navigare nell’aeroporto.

AMERICAN AIRLINES PROSEGUE IL SUO INVESTIMENTO PRESSO DFW – American Airlines continua a crescere presso il Dallas Fort Worth International Airport (DFW), con l’inaugurazione della sua ultima Flagship Lounge, situata nel Terminal D. I clienti che viaggiano in Flagship First e Flagship Business avranno accesso alla Flagship Lounge di American. Inoltre, Flagship First Dining è l’esperienza culinaria high-end all’interno della Flagship Lounge ed è disponibile esclusivamente per i clienti che viaggiano in Flagship First. Gli ospiti potranno gustare un’esperienza culinaria con un vasto assortimento. È stata aperta anche la rinnovata Admirals Club lounge nel Terminal D, che offre ai clienti un look moderno aggiornato, più prese di corrente, accesso alle docce e spazio per rilassarsi.

QATAR AIRWAYS SVELA LA CAMPAGNA PER LA FIFA WOMEN WORLD CUP FRANCE 2019 – Qatar Airways, Official Partner and Official Airline della FIFA, annuncia il lancio della sua nuova campagna TVC che celebra la FIFA Women’s World Cup France 2019, che si svolgerà dal 7 giugno al 7 luglio in tutta la Francia. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Il calcio femminile è più grande che mai e la FIFA Women’s World Cup France 2019 è il luogo in cui le speranze e i sogni di molti fan e sostenitori diventano realtà. La nostra nuova campagna esprime l’entusiasmo dei numerosi fan di tutto il mondo che guarderanno il torneo e le decine di migliaia che si recheranno in Francia per fare il tifo per la loro squadra nazionale di persona. Come compagnia aerea, crediamo nel potere dello sport di unire le persone e non vediamo l’ora di riunire i fan in Francia quest’estate per prendere parte all’evento più eccitante nello sport femminile”.