Nuove Boarding Pass per Austrian Airlines

Tempo di lettura: 2 minuti

Austrian Airlines ha annunciato una modernizzazione dell’identità del brand a metà del 2018. L’obiettivo principale era quello di rendere il marchio Austrian Airlines adatto per il futuro. Il nuovo brand è visibile attraverso il logo, la livrea degli aeromobili e la segnaletica negli aeroporti e dovrebbe essere esteso gradualmente fino a comprendere tutti i canali di comunicazione della compagnia di bandiera austriaca.

Ora i clienti riceveranno anche mobile boarding pass nel nuovo design in caso di check-in online.

Il vettore ha presentato mobile boarding pass, home printed boarding pass, app boarding pass e relativa Apple Wallet version nel nuovo new brand design dal 16 maggio 2019. La nuova carta d’imbarco si distingue per la sua struttura chiara e una maggiore leggibilità. Informazioni importanti come l’orario di imbarco, il numero di posto e il gate di partenza sono ora molto più grandi e visibili ai passeggeri. Ora un passeggero può identificare in quale classe di viaggio viaggia per il colore utilizzato sulle circa 500.000 carte d’imbarco mobili rilasciate ogni mese. Economy ed Economy Premium sono rosse, mentre il colore della carta d’imbarco della Business Class è blu scuro.

“In linea con la nostra filosofia, il design dovrebbe supportare la funzionalità e allo stesso tempo rafforzare la presenza del marchio Austrian Airlines. Non abbiamo lasciato nulla al caso nel design e ci siamo concentrati soprattutto sulla chiarezza, l’usabilità e la semplicità”, afferma Amir Aghamiri, Austrian Airlines Head of Brand Management & Uniform Services, nel descrivere le priorità del rebranding.

Nella fase successiva, la compagnia aerea prevede di presentare l’intero inflight entertainment, il WLAN portal “FlyNet” e il sito Web Jetshop, dove è possibile acquistare prodotti con brand Austrian Airlines, nel nuovo design.

(Ufficio Stampa Austrian Airlines – Photo Credits: Austrian Airlines)