L’Embraer Praetor 600 riceve la certificazione da FAA e EASA

Tempo di lettura: 1 minuto

Embraer ha annunciato oggi che al nuovo Praetor 600 super-midsize business jet è stato assegnato il Type Certificate da EASA (European Union Aviation Safety Agency) e dalla FAA (Federal Aviation Administration). L’annuncio è stato fatto durante la conferenza stampa della società presso la European Business Aviation Conference and Exhibition (EBACE) a Ginevra, in Svizzera.

“Ora certificato dalle principali agenzie del mondo, il Praetor 600 ha dimostrato di essere il super-midsize business jet più dirompente e tecnologicamente avanzato ad entrare nel mercato, aprendo la strada per l’inizio delle consegne nel secondo trimestre”, ha detto Michael Amalfitano, Presidente e CEO, Embraer Executive Jets. “In poco più di sei mesi dal lancio e dal debutto, il Praetor 600 ha già superato i suoi obiettivi di certificazione. Ancora una volta, voglio ringraziare e congratularmi con tutta la famiglia Embraer per aver introdotto sul mercato un aereo così rivoluzionario, progettato per creare una nuova esperienza di valore per clienti e azionisti”.

La Brazil Civil Aviation Authority (ANAC – Agência Nacional de Aviação Civil) ha assegnato al nuovo aeromobile il suo type certificate il 18 aprile di quest’anno. Il Praetor 600 è stato annunciato all’NBAA-BACE nell’ottobre 2018, ed è diventato l’unico super-midsize business jet a essere certificato dal 2014.

(Ufficio Stampa Embraer – Photo Credits: Embraer)